Pesantezza petto

Buonasera
Ho 23 e da tempo a momenti soprattutto in piedi o quando mi metto da sdraiato a seduto ,ma oggi è costante sento un pesantezza al petto con difficoltà a respirare e "voglia" di fare respiri profondi, oggi mi stato diagnosticato un ipertrofia dei turbinati inferiore del naso( non penso derivi da quello) può dipendere da cause cardiache?(la prego risponda)
E come se mi sentissi pancia gonfia e petto pesantissimo e fame d aria.
Come ho già detto ho fatto ecocolordoppler e un paio di elettrocardiogramma
Scusi se la disturbo ma non riesco a venirne a capo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
lei non ha alcun problema cardiologico rilevabile

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi secondo lei questo senso di pesantezza e indolonzimebo toracico e fatica a respirare (che ripeto è molto stancante respirare così) a cosa sono dovuti ? Dovrei rivolgermi ad un pneumologo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
al suo medico di famiglia che è ben pagato per il suo lavoro per il quale è perfettamente reparsro

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Questo problema ad esempio di notte se mi sveglio respiro bene poi quando mi alzo da letto comincia questa pesantezza e fatica (soprattutto) a respirare. È che ho paura che venga scambiato un problema cardiaco dall' ansia.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Come le ho detto si faccia auscultare i polmoni dal suo Medico.
Io non posso farlo tramite computer.

Arrievderci
[#6]
dopo
Utente
Lo so sarò ripetitivo ma secondo lei i problemi non sono di origine cardiologica?ovvero non sono sintomi da problemi appunto cardiologici? Mi risponda l'ultima volta poi non la disturbo pii. E mi scuso per la ripetitività ma purtroppo sono preoccupato
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
A mio avviso assolutamente no

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Ho sempre fatica a respirare in più mi si sono informicolate le mani, la parte esterna che mi peggiora se fletto il gomito(se fletto il gomito ho tipo "scosse di formicolio) mi risponda la prego cosa devo fare?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Deve recarsi dal suo curante per farsi prescrivere dei banali ansiolitici.
Io sono un cardiologo, non uno psichiatra.

Il mio consulto si conclude qui.

Arrivederci