Ecografia cuore addome fegato e analisi

Dottore a seguito di due abbassamenti pressori con 50 45 di pressione mi reco dal cardiologo mi fa una visita cardiologica e un eco cuore e un egc dalla visita si evince tutto bene ....arriva al dunque faccio gli esami del sangue che mi chiede e in più mi chiede la prova da sforzo che andrò se tutto andrà bene ad eseguire tra qualche giorno....faccio un eco addome per dolore addominale mi e uscito tale risultato
Fegato a dimensioni lievemente aumentate ed a struttura finemente disomogenea senza apprezzabili lesioni focali parenchiali vie biliari non dilatate cominciate balistica etc etc tutto bene uno riscontro nelle analisi fatte transaminasi sia gpt che got a 65 quando proteico il primo perché poi mi e stato anche fatto ripetere normale il secondo mi arriva a giorni mi hanno detto di sottopormi ai test per l epatite a b c io ho la vaccinazione per l epatite b non ho mai avuto problemi di transaminasi l unica mia preoccupazione e che le immoglobuline o tutte le radiazioni subite dal mio corpo per i diverticoli abbiano potuto causare questo le analisi sono state ripetute per evitare falsi positivi un suo parere perché mi han detto che il fegato si può ingrossare anche per un insuficenza cardiaca l ef del eco e 60 percento nulla da evincere se non un lieve rigurgito mitralica che ho sempre avuto grazie dottore vorrei anche il suo parere
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
50/45 di valori pressori è incompatibile con la vita.
dal momento che lei sta digitando su una tastiera mi fa escludere questa opzione .
cambi macchinetta.

per ciò che riguarda il suomfegato non sono il più intitolato a parlarne m data la sua ecografia può escludere un fegato da scompenso

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
La ringrazio per la risposta andor a fare la prova da sforzo e vediamo cosa succede ma rimango stranito dalla risposta perché oltre alla macchinetta quando e arrivata l ambulanza a casa era 55 50 fatta salire con il groutom anche il giorno dopo visto il forte spavento etc come le ho detto sono andato dal cardiologo che mi ha fatto l Ecg che recita ritmo sinusale f.c 66 battiti
Normale conduzione a.v
Assenza di significative alterazioni
Ecocardiogramma
Normali dimensioni delle camere cardiache
Cinesi globale e regionale non alterata
Buona la funzionalità della pompa e.f 60% lieve rigurgito mitrarico.
Non so se la mia macchinetta va bene se quelle che registra come aritmie sono extrasistoli non so ma di pressione bassa sto soffrendo non so se quel giorno ha falsato il valore sta di fatto che perdi conoscenza...due volte...anche fu chiamata l ambulanza e se potessi gli allegri il referto la loro misurazione fu 50 55 e mo diedero 20 gocce di groutom per il fegato consultato ancora il medico ma bho essendo giovane non facendo uso di alcolici ne di stupefacenti ne di nulla non melo riesco a spiegare se non con questa iniezione di antitetanica immoglobulina umana domani farò altri prelievi
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
guardi iol gutron fa bene a chi glielo vende.
Ne puo' prendere un bidone
Quel valore pressorio e' errato.
Se ne faccia una ragione