Rischio embolia polmonare a seguito frattura collo del femore

Buongiorno,
Mia suocera, 62enne, è stata operata per frattura del collo del femore con inserimento di protesi. Operazione avvenuta 5 giorni dopo la caduta. Non è diabetica, non è obesa e non fuma. Cosa bisognerebbe fare per evitare coaguli che portino a embolia polmonare?
A due persone che conoscevamo è successo che una embolia post-frattura del femore le ha portate via e siamo preoccupati...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
deve essere prescritta una terapia profilattica anti trombotica con eparina a basso peso molecolare ad un dosaggio congruo per il peso

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Ed in genere dopo quanto la cura potrebbe essere sospesa per non considerarsi più a rischio?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
fino a completa mobilizzazione

arrivederci