Pu l ipertensione

Buonasera dottore, le chiedo un suggerimento riguardo alla mia situazione. Da circa 25 giorni soffro di diplopia e formicoli in tutto il corpo, gambe braccia viso e cuoio capelluto. Ho anche dei dolori sparsi su braccia e gambe e sensazione di bruciore sulle braccia. Ho un forte dolore al collo e mi sento bloccato nei movimenti e tocco dei nervi al collo che mi fanno letteralmente saltare.. . In più sotto l orecchio six altezza mascella sento un nervo molto infiammato. Ho fatto visite occhi, nervo ottico, macula e retina ed è tutto a posto. Soffro di pressione arteriosa ma ho abbandonato da tempo la pillola che adesso sto riprendendo senza prescrizione o nuova visita. Volevo sapere cosa ne pensa, sto iniziando a preoccuparmi leggendo internet sapendo che non è la cosa piu saggia da fare.. Può l ipertensione
provocare tutto ciò o devo pensare ad altro? Dimenticavo mi trovo in uk.
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Scusi ma quale ipertensione ?
Che valori ha?
Lei riesce a toccare dei nervi al collo? E ne sente un infiammato?
Mi faccia capire lei riesce a sentire un nervo infiammato con le dita.?

È da premio Nobel....

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, non era mia intenzione sostituirmi ai luminari, magari quando parlo di nervo intendo qualcosa che al tatto può sembrare ciò.. La pressione di una settimana fa era di 145/100.
Mi scuso se sono sembrato irriverente nei confronti di un professionista ma non è semplice spiegare una sensazione tecnicamente esatta se non si è ovviamente del campo.
La ringrazio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se ha valori pressori alti deve
1 eseguire un hotter pressorio delle 24 ore
2 esami ematochimici di funzione Renale che il suo
Medico le prescriverà
3 ecografia renale ed ecocolordoppler delle arterie renali
4 mangiare senza sale aggiunto nei cibi
5 camminare almeno un ora al giorno
6 ridurre di almeno 20 kg il suo peso

Il suo medico la seguirà

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per i suggerimenti che metterò in atto il più presto possibile. Grazie e buonaserata
[#5]
dopo
Utente
Buonasera, vorrwi chieder un consiglio :ho una condropatia di 4 grado, sono stato opwrato nel 2013 e m8 hanno fatto una pulizia del ginocchio, ovvimanete facendomi notare che non ho piu cartilagine. Sto riprendendo adesso a camminare per cercare di perdere peso (120kg x1. 78 cm) è una scelta sbagliata? O posso iniziare a fare questo?
Grazie