Cataratta secondaria

volevo gentilmente chiedere se il procastinare intervento di cataratta secondaria yag laser in miopia elevata, puo comprometterne il risultato finale. sto ritardando poiche alcuni medici mi hanno detto che in seguito all apertura della capsula posteriore, sussiste ll rishio di distacco di retina stesso dell intervento di cataratta vero e proprio- post operatorio. quindi si raddopia il rischio. e vero? posso aspettare senza alcun rischio? l' intervento e sempre lo stesso? a secondo dell opacizzazione? faccio presente che ho il problema solo in un occhio, l altro vede nitido. grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
è vero che qualche rischio'è ma spettare vuol dire avere una secondaria più spessa che quindi necessita di più energia che può danneggiare la retina maggiormente, inutile aspettare.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!