Cataratta secondaria

Gentili dottori ho eseguito capsulotomia yag laser dopo inserimento di ICLocchio destro e IOL occhio sinistro. Ho eseguito la capsulotomus perchè non riuscivo a vedere ne da vicino e neanche da lontano. La prima settimana vedevo nitido ma da qualche giorno non piu. Potrebbe essere conparsa di nuivo l'opacizzazione? La visuta mi è stata fissata il giorno del laser con attesa di 1 mese. Dovrei recsrmi dal medico a farmi visitare? Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
deve richiedere una visita urgente.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Dottore buonasera ho seguito il suo consiglio è circa 5 giorni fa mi sono recato in ambulatorio, ho spiegato il problema al chirurgo e ha eseguito il fondo oculare. Si sta opacizzando ancora una volta la capsula. Non era affatto preoccupato anzi era contento dicendo che non ha eliminato completamente la cataratta secondaria lasciando una piccola parte come tampone che servirá nella parte dove mi é stato bruciato l’iride con Una Crio dopo ropIII a suo dire eseguita troppo vicino all’’iride. Ora il visus all’occhio sinistro è tornato da 1/30 a 3/10. Mi é stata fissata la visita di controllo tra 6 mesi ma mi ha anticipato che vuole attendere che si crei una bella secondaria e poi intervenire. Ho spiegato che ho corpi mobili e mosche volanti con raggi di luce e aloni intorno alle immagini ma mi ha detto che é normale avere corpi mobili dopo tag laser.