Pulsazioni

Salve, scrivo per conto di mia zia, ha 59 anni, oggi si è sentita una forte pulsazione sul torace sinistro sotto alla clavicola. Cosa potrebbe essere? È stata una pulsazione fissa in un solo punto durata pochi secondi. Ha preso delle gocce di lexotan. Recentemente ha effettuato un e.c.g. tutto bene. Ogni mattina assume la compressa per l'ipertensione, la pressione varia da 68/100, a 65/98, il lexotan si può prendere con questi valori?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Avra' avuto qualche banale extrasistole....
Non so che farmaco assuma per l'ipertensione.
Le consigli di bere almeno due litri di acqua al di.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
La ringrazio. Per l'ipertensione assume Olmesartan Medoxomil + Amlodipina. Mia zia è molto stressata in questo periodo, i suoi sintomi potrebbero dipendere da questo suo stato ansioso?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
E' probabile

arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Buonasera, le volevo se la compressa per la pressione che assume mia zia, può portare l'abbassamento di pressione, 55/90, conviene che mia zia sospenda? È pericolosa per una donna di 59 anni la pressione talmente bassa? Conviene che continui a prenderla o la sospenda?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Se ha quei valori è opportuno che il suo Medico riveda la terapia e che la signora beva circa due litri di acqua al giorno

Arrivederci
[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Il medico le ha detto di prenderla in ogni caso, sempre una compressa al mattino. Ma se i valori della pressione sono eccessivamente bassi, può ridurla dimezzando la compressa? Quando la pressione è bassa cosa può fare nell'immediato oltre a bere acqua? Grazie ancora per la sua disponibilità
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Bene dia retta al suo medico e non chieda consigli

Arrivederci
[#8]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie. Mia zia, voleva conoscere un altro parere, si fida di lei, la legge sempre e ci teneva al suo punto di vista. Se si fosse fidata ciecamente del suo medico non mi avrebbe chiesto di scrivere
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Io le ho scritto di modificare la terapia.
lei mi risponde che il suo medico h deciso cosi..

Io non posso modificare la terapia di pazienti che non conosco
Ma lei puo cambiare medico

arrivederci
[#10]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Mia zia, sta male con l'odierna terapia. È molto propensa a cambiare medico. Qui in paese i medici sono pochi purtroppo e non hanno la sua professionalità. La ringrazio e le auguro una buona serata