Pressione bassa e anestesia totale

Buonasera, mia zia assume farmaci antipertensivi da molti anni a causa di una severa ipertensione. L’ultimo holter evidenziava una pressione 90/60 praticamente durante tutta la giornata. Questa ipotensione non le reca disturbi nella quotidianità quindi il medico ha deciso di non modificare la dose del farmaco. Venerdi dovrà sottoporsi ad una isterectomia in anestesia totale. La pressione così bassa può causare qualche problema durante l’anestesia? So che in anestesia scende ancora di più. L’anestesista dell’ospedale ci ha liquidati con poche e frettolose parole. Sono molto preoccupata. grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
certamente che non va bene in vista dell intervento
lo faccia presente al, anestesista

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, domani mattina come prima cosa contatteremo l’ospedale.
Esistono farmaci anestetici che tengono conto dell’ipotensione e quindi mia zia potrebbe subite comunque l’intervento in sicurezza se l’anestetico fosse giusto per lei o la soluzione sarebbe rimandare l’intervento modificando nel frattempo il dosaggio del farmaco antipertensivo? Grazie molte
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
VA modificata la terapia prima dell'intervento, come le dira' l'anestesista.

Arrivederci