Famaci per l'ipertensione e diradamento capelli

Buongiorno,
sono in cura per la pressione alta, da 3-4 mesi con doxazosina 4 mg ed ho notato un diradamento dei capelli nello zona superiore alle tempie.
Prima della doxazosina ho utilizzato il nebivololo che ho abbandonato per lo stesso motivo, solo che il diradamento era più al livello della fronte
Vorrei pertanto sapere se esiste un farmaco contro l'ipertensione che non provoca questo sgradevole effetto collaterale.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La doxazosina in un maschio ancora giovane è da evitare .......
È intelligente usare ace inibitori di prima scelta

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dott. Cecchini,

innanzitutto, la ringrazio per l'immediata risposta.

Gli ace inbitori di prima scelta non provocano quindi diradamento dei capelli?

Distinti saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No.
E poi rispetto al rischio di morire per infarto, scompenso cardiaco od ictus mi pare proprio una banalita'

arrrivederci