Pressione bassa in questo periodo estivo.

Gentili dottori buongiorno, sono un uomo di 65 anni, iperteso e diabetico, trattato con plaunac da 40 mg, torvast da 20mg, atenol mezza compressa, cardioaspirina, zuglimet da 500mg, xatral e avodart. Da qualche giorno, a causa dell'eccessivo caldo, la mia pressione si è abbassata fino a valori di 110 di massima e 60 di minima e, d'accordo con il mio medico ho dimezzato la pillala della pressione prendendo plaunac da 20 mg. Nonostante l'aver dimezzato la plaunac, la mia pressione è scesa ancora fino a valori di 85/100 di massima e 55/65 di minima. Devo continuare con plaunac da 20mg o è meglio sospenderla completamente? Ho paura di un eccessivo calo.
Grazie sempre per il Vostro prezioso servizio.
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
lei assume xatral ed avodart..sono questi che vanno modificati
anche se i suoi valori pressori non destano alcuna preoccupazione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua celere risposta. Avodart e xatral interferiscono con la pressione? E come faccio con l'Ipertrofia prostatica? Grazie sempre dottore.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
chieda all urologo .
specie lo xatral ha questo effetto

arrivederci