Ernia iatale

Vorrei un consiglio. A causa di un' ernia iatale ho iniziato a soffrire di palpitazioni e tachicardia al risveglio e dopo cena. Prendo su consiglio medico pantoprazolo 40 a periodi. Levopraid prima dei pasti gaviscon prima di andare a letto e bisoprololo 1.25 mattina e sera. Per stare bene sto meglio perché ho la frequenza cardiaca intorno ai 60 65 fino a cena. Dopo cena salgono fino a 80. Prendendo la pillola a volte arrivo anche sotto i 55. Se non la prendo ho tachicardia al risvwglio. Visto che il mio cuore è sano volevo sapere se continuare la cura o se c è un altro modo per abbassare la frequenza cardiaca. La mia paura è che col passare del tempo possa indebolire il cuore con il betabloccante
[#1]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 874 19
Ovviamente il tuo medico è l' interlocutore migliore.
Innanzitutto va capito perché c'è questa tachicardia.
Dipende dai farmaci?
Hai la ionemia che non è a posto? Per es. Valori bassi di k?
Bevi troppo caffè, coca cola , Red bull? Fumi? Usi sostanze? Alcolici?
La funzione tiroidea com'è?
Il cuore è sano?
Sono tante le cose da valutare
Se la tachicardia è lieve non c'è bisogno di assumere farmaci.
Parlane col tuo medico e con il cardiologo.
Inoltre bisognerebbe trattare il reflusso anche attraverso lo stile di vita

Dr. Ida Fumagalli