Ho notato qualche giorno fa un rigonfiamento tra la coscia e la vagina di circa un cm non dolente

Buongiorno ho notato qualche giorno fa un rigonfiamento duro tra la coscia destra e la vagina di circa un cm, non dolente.

Siccome ho difficoltà ad evacuare, potrebbe essere un'ernia inguinale?

Visto la preoccupazione, andrò il prima possibile dal medico di base, ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
È davvero difficile orientarsi senza la possibilità di visitarla. Concordo sulla necessità di eseguire al più presto una visita medica. Potrebbe semplicemente trattarsi solo di un linfonodo in fase flogistica. Saluti cordiali.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio, ma secondo a quale specialista dovrei rivolgermi? Saluti
[#3]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Direi di iniziare con una visita dal suo medico di medicina generale. Cordialità.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, questo è l' esito della visita proctologica:
- Colpocele posteriore e anteriore, marische anali ragade anale anteriore
- Sfintere ipertonico, sclerosi del canale da esiti di emmoreidectomia, rettocele di 2 gradi
- Prolasso pelvico con ODS e IUS

Indicazioni terapeutiche:
Esecuzione defecografia
Valutazione fisiatrica per eventuale riabilitazione del pavimento pelvico
Onligol una bustina ogni due giorni
Plurilac trio una bustina al giorno per tre mesi
Antrolin crema per un mese
Clistere di almeno 250 in mancanza defecazione
Defecare con uno sgabello sotto i piedi
Utile colonscopia

Prolasso ods e ius cosa significa?

Vorrei sapere il suo parere.
Grazie
[#5]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La condizione di prolasso pelvico può provocare la sindrome da ostruita defecazione e l’’incontinenza urinaria. Segua con scrupolo le indicazioni dello specialista. Un caro saluto.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0