Ves e pcr alte

Salve, vorrei chiedere un consulto per mio marito perché sono preoccupata.

Ha 35 anni e l’anno scorso è stato operato di ernia al disco.
Ora ha di nuovo il mal di schiena e da esami del sangue sono risultate alte la ves e la pcr.
Potrebbero essere correlate le due cose?
In che modo??

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Gentile signora le analisi da lei citate rappresentano indici di infiammazione. La loro alterazione indica uno stato flogistico a carico di qualche apparato o distretto dell’organismo. Il fatto che sia presente un riferimento sulla colonna indica comunque, per iniziare, la necessità di una valutazione da parte di uno specialista reumatologo che nel caso dovesse escludere patologie infiammatorie di natura reumatica la indirizzerà al percorso diagnostico migliore. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0