La pressione la macchina

Buongiorno, ringrazio per la disponibilità
Ho 26 anni. Da stamattina mi sono svegliato sentendo una sensazione di "aritmia". Non le classiche extrasisoli ma sento il cuore irregolare..
Eseguo spesso viste cardiologiche per sicurezza personale.
Non bevo caffè e ne fumo.
Ho eseguito un Holter pochi mesi fa e vi erano dei battiti sopraventricolari.
Spesso negli ecg vi è "aritmia sinusale"
La mia fq è sempre alta sui 100 bpm a riposo. L'anno scorso mi diedero atenololo perché avevo numerose besv in coppia e a "salve". Dopo 3 mesi mi fu sospeso

Ora sento questa strana sensazione diversa dalla solita extrasistole
Volevo andare in ospedale ma non so quanto può essere utile.
Misurando la pressione la macchina da sempre il simbolo di aritmia.

Come mi devo comportare a vostro parere?

Scusate se sono stato prolisso
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Vada dal suo Medico e registri un ECG.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie della risposta.
Il mio medico non dispone di un macchinario ecg...
[#3]
dopo
Utente
Sarebbe utile in questo caso andare in pronto soccorso dove possono farmi un ecg?
[#4]
dopo
Utente
Alla fine sono andato in farmacia a fare tramite telemedicina un ecg tramite telemedicina online (hanno usato un macchinario e un telefono)
Riporto il risultato:
"ritmo sinuslae a 77 bpm, 1 svbe. Visita cardiologica"

Secondo lei dovrei ripetere la visita cardiologica (l'ultima il 19 aprile 2019) per un extrasistole?
Il dottore che referta gli ecg di telemedicina mi ha detto che per prassi loro mi devono consigliare la vista dal cardiologo.

Sono un po' confuso, potrei avere un consiglio da lei? Mi farebbe molto piacere
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
on deve fare assolutamente niente ha una banale extra sopraventricolari benigna

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille per la disponibilità che mi ha dato! Buona giornata