Tuffo al cuore e allo stomaco

Salve, sono una ragazza di quasi vent'anni, da circa tre mesi, due mesi dopo da quando un signore mi ha detto che se non dovessi trovare un ragazzo di farmi suora, è come se fossi ossessionata, mi guardo allo specchio e mi immagino con il velo da suora ma questa cosa mi fa stare parecchio male. Inoltre quando vedo una suora mi viene un tuffo al cuore e allo stomaco ed è come se volessi scappare, se sento la parola suora mi succede la medesima cosa. Inoltre ho dovuto girare tutte le foto esposte, ho dovuto cambiare le foto nei social per il medesimo motivo, per evitare di vedermi anche li con il velo. Inoltre penso tutto il giorno a questa cosa, anche quando sono con i miei amici penso a questa cosa. Da quando apro gli occhi la mattina fino allo sera quando li chiudo penso sempre a questa cosa. Non so più cosa mi stia succedendo, inoltre non frequento più la chiesa appunto per questo fatto.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

ti ritieni una persona ansiosa?
Di solito "suggestioni" di questo tipo sono frequenti nelle persone ansiose. Il problema, quindi, non è tanto la suora ma la dinamica ossessiva che sembra ci stia dietro.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Si, sono parecchio ansiosa, a volte non riesco a distinguere le mie emozioni. Una volta sono finita in ospedale perchè a causa dell'ansia avevo forti dolori al petto e i battiti a 108. Grazie per la sua risposta e per la cordialità.