Mancanza desiderio

Buongiorno,
vorrei un aiuto da Voi.
Ho 39 anni, sposata da 10 anni e l'unico problema fisico conclamato è tiroidite di hashimoto che curo con eutirox 50 e 75mg,
Premetto che non ho mai avuto gran desiderio sessuale, ma non nego che pensando o vedendo immagini hot la situazione cambia di molto.
Mio marito è enormemente focoso e farebbe l'amore in ogni istante.
Ciò inizia a creare problemi, perchè quando vede che non ho voglia, ovviamente si chiede che cos'è che non va.
Ne ho parlato con la ginecologa, che mi ha fatto dosare gli ormoni, ma è tutto nella norma; nonostante ho fatto presente che l'anno scorso quando ho usato progesterone e climara dopo un trasfer la situazione si era ribaltata.
Potreste aiutarmi?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

ci dice dello scarso desiderio sessuale, ma anche che
"...ma non nego che pensando o vedendo immagini hot la situazione cambia di molto.."

E dunque perchè non utilizzarle?

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie di cuore Dottoressa, ma i motivi per cui non vorrei ricorrere a questi escamotage sono principalmente due: uno fisico e uno psicologico.
Il primo: se mi capita di pensare o vedere, mi eccito così tanto che raggiungo il piacere in pochi minuti mentre mio marito necessita di più tempo.
Il secondo: sono una persona molto cattolica (faccio parte anche di un gruppo religioso di giovani coppie) e pensare che per fare l'amore con mio marito necessito di "aiutini" mi demoralizza.
Ancora grazie
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

entrambi sono motivi mentali.

Il primo:
e se Lei raggiungesse il piacere per prima, in cosa consiste il problema?

Il secondo:
dove sta il contrasto tra l'essere "molto cattolica" e il NON utilizzare fantasie?
A questo specifico non so dare risposta, occorre si rivolga al Suo religioso di riferimento.

La invito a darci un feedback
perchè forse qualcosa ci sfugge...

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
[#4]
dopo
Utente
Ho sempre pensato che raggiungere il piacere per prima e poi non riuscire continuare per far raggiungere il piacere al patner, fosse legato ad un problema fisico. Lei ritiene sia un problema mentale?
Circa l'altro aspetto, che dire: vedere o pensare scene hot, forse non è il massimo del romanticismo, ne tantomeno una buona pratica religiosa.
ancora grazie
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
- Mentale.
Se la donna conclude prima, non ne nasce alcun problema fisico.

- Romantico non so, ma funzionale SI'.

- "..pratica religiosa..", occorre chiedere al Suo religioso di riferimento.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
[#6]
dopo
Utente
Sicuramente, come consigliatomi, ne parlerò con il mio padre spirituale. Lei consiglia altro per superare questi "blocchi" mentali?
[#7]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Applichi tutto ciò per almeno tre mesi e poi eventualmente ci ricontatti.

Buon percorso di ricerca,
Dott. Brunialti