Omosessualita repressa, confusione, ossessione
Gentili Dottori buonasera,
Sono un ragazzo molto giovane e questa sera ho deciso di scrivere a voi perché proprio non ce la faccio più, voglio solo sfogarmi per un problema che mi sta veramente distruggendo.
Tutto è iniziato diversi anni fa.
Sono da anni che passo il tempo a chiedermi se sono omosessuale con una ansia decisamente forte, qualsiasi cosa mi fa pensare che io sia gay, mi vedo poco maschile, inadatto, con bassa autostima. Quando vado in giro per le vie se vedo un ragazzo vado nel panico e sento sensazioni stomaco e colpi in basso, quei ragazzi mi sembrano più belli di me e io penso che tutta quell'ansia in realtà sia attrazione nei loro confronti. Mi appaiono immagini di ragazzi che mi mandano nel panico.
Allora sempre anni fa ho incominciato a fare delle prove per verificare il tutto e tra queste prove c'era quella di confrontare l'eccitazione sui porno etero con quella sui porno gay e da allora passo molto tempo su internet sforzando fisicamente su porno gay e stimolando in ogni modo il pene e a volte preso dall'ansia ho avuto un orgasmo su quei materiali, mentre su porno etero non provo ansia non ho mai avuto problemi ad avere eccitazione, soltanto che nella mia testa io non provo mai abbastanza piacere con i porno etero e allora penso di essere gay.
Nei confronti delle donne provo attrazione romantica e sessuale, in particolare però ( scusate se vi racconto tutto ma ne approfitto di un luogo con la privacy) nei confronti dei piedi e non delle normali parti come seno ecc e questo mi da altri dubbi ancora.
Faccio spesso fantasie al di fuori della masturbazione dove immaginando avere una ragazza e fare cose romantiche tipo carezze ecc ecc.
Nei confronti dei maschi non ho mai avuto desideri amorosi né me ne sono mai preso neanche una cotta ma per me questo non basta per stare calmo.
Quello che mi fa veramente impazzire è il fatto che con il passare del tempo le fantasie omosessuali sono aumentate, io mi sento sempre più inferiore rispetto agli altri maschi e sempre con meno autostima. Faccio anche 4 masturbazioni al giorno e quasi tutti i giorni una è gay e le altre etero.
Oggi ad esempio ho avuto tre prove con fantasie eterosessuali e tutto è andato bene ma a alla quarta ho preso erezione con porno etero e sono passato a quella gay per vedere se perdevo erezione e invece ho avuto un orgasmo.
Scusate per il lungo consulto, come avrete notato dal titolo io penso con angoscia che sia una omosessualità repressa anche se provo eccitazione nei confronti delle ragazze e dal vero nessun maschio mi ha mai eccitato
Il mio sogno era di creare un legame d'amore con una ragazza, di fare cose romantiche insieme, ho sempre sognato di trovare una ragazza ma purtroppo non ho mai avuto molto successo.
Credo proprio che dovrò rinunciare al mio desiderio perché questi pensieri mi dicono le cose opposte.
Vi ringrazio tutti spero abbiate la pazienza di leggere il mio consulto anche se ho notato che ne ricevete mille simili ogni giorno
Cordiali saluti

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
come Lei ha notato,
il DOC con contenuto relativo alla omosessualità è oggi molto frequente. E infatti scrive: "..mio consulto anche se ho notato che ne ricevete mille simili ogni giorno..".
Per lo più la problematica afferisce all'ansia, come sembra suggerire il Suo titolo: "Omosessualita repressa, confusione, ossessione".
Come ciò si produca,
lo potrà approfondire qui:
MA
per una diagnosi differenziale
- omosessualità repressa? DOC a contenuto di omosessualità? -
occorre la visita di persona da uno Psicologo Psicoterapeuta.
Le rassicurazioni online - ma anche di persona - nei casi di ansia non servono
dato che l'effetto dura pochi minuti.
Quando avrà letto, ci dia un riscontro sulle Sue riflessioni ed emozioni,
noi ci siamo.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Gentilissima Dottoressa Brunialti,
Quel " noi ci siamo " che mi ha scritto per me è stata una parola che mi ha dato tantissima forza, la ringrazio per il suo affetto e La sua comprensione.
Ho letto il file che mi ha allegato e devo dire che oggettivamente tutto quello che c'è scritto coincide pienamente con il mio problema.
Praticamente tutti j punti parlano di me: la bassa autostima e le scarse esperienze sessuali, il testarsi ecc ecc
Io però sono distrutto dalla eccitazione omosessuali che ho avuto perché a me succede una cosa stranissima: vedo un ragazzo dal nulla, mi scoppia ansia pazzesca e devo andare ( con tanto di male allo stomaco ) a masturbarmi pensando a quel ragazzo, tutto compulsivamente e accade in una frazione di secondo...
Ma Dottoressa l'ansia può fare tutte queste cose ?
Io alterno lunghi periodi di ansia dove mi temo omosessuale e mi escono fantasie omosessuali con corti periodi eterosessuali dove il porno gay non mi eccita e mi masturbo solo con etero e addirittura quando sono con delle ragazze che mi piacciono solamente stando vicino mi arriva erezione, eccitazione e pensieri erotici , tutto senza ansia.
Un altra cose che mi fa pensare di essere gay ( ma ho notato che il file che mi ha allegato ne parla ) è che io ho erezione con le ragazze sempre ma in questi periodi mi sembra meno forte, non abbastanza sufficiente per me...forse è dato dal calo del desiderio
La mia autostima è veramente bassa in questo periodo, non me la sento di provare con una ragazza perché non credo di piacere abbastanza.
Mi ha molto interessato il punto dove parla della sindrome di Vomting riferito all'eccitazione omosessuale su pornografia gay, ben so se può essere il mio caso.
Io Dottoressa le confido che ho veramente tanta paura, ammiro le ragazze, le guardo e ci fantstico ma i miei pensieri mi dicono costantemente che sono gay e che con una ragazza non potrò mai avere rapporti sessuali.
Spesso mi sento come bloccato con le ragazze, ne incintronjnanella e vorrei masturbarmi pensando a lei ma non riesco, solo i porno etero mi danno grande eccitazione...
Non me la sento mai di andare da uno psicologo perché se li racconto queste cose penserebbe che sono realmente gay e forse sarebbe vero...
Ho letto che le persone omosessuali non hanno questi problemi ma io ho paura di essere un caso diverso, se solo non ci fossero quelle fantasie gay io potrei stare tranquillo ma proprio non riesco.
Mi sono interessato a questa tematica del disturbo ossessivo compulsivo omosessuale e mi ricordo che io in passato ho avuto altre ossessioni simili con rituali e test.
Le chiedo scusa per questo lunghissimo scritto, la ringrazio per la sua pazienza.
Le chiedo scusa
Cordiali saluti
[#3]
Gentile utente,
peccato che
"Non me la sento mai di andare da uno psicologo perché se li racconto queste cose penserebbe che sono realmente gay e forse sarebbe vero...",
un vero peccato perchè un percorso con uno Psicoterapeuta certamente La aiuterebbe.
Senza aiuto il contenuto può cambiare
ma il funzionamento ossessivo della mente rimane,
come già Le è avvenuto nel passato:
"..mi ricordo che io in passato ho avuto altre ossessioni simili con rituali e test."
Auspico che l'aver scritto qui possa rappresentare il primo passo verso una consulenza iniziale "in presenza",
ben differente da quella scritta oppure online.
Dott. Brunialti
[#4]
Utente
Gentile Dottoressa
Effettivamente ci stavo pensando proprio in questo momento, riflettendoci senza uno psicologo da questa situazione non uscirò mai, perché se veramente fosse un doc questo diventerebbe cronico e non andrebbe via da solo o come ha detto Lei potrebbe cambiare i tipo di ossessione perché non è il contenuto che è sempre inesistente, ma il problema è la modalità ossessiva.
Ma per lei ( ovviamente rimanendo nei grossisissimi limiti del consulto online e ricordando che lei si è fatta un'idea sulle poche cose che le ho raccontato ) potrebbe realmente essere una tematica legata all'ansia e veramente l'omosessualità potrebbe non c'entrare ?
Se fosse così potrei pensare che il mio desiderio di avere una ragazza sarebbe realizzabile...
Il problema è trovare una persona esperta in queste tematiche che per quanto diffuse non sono abbastanza conosciute specialmente un doc riguardante la paura di essere gay...
Grazie sempre per le sue preziosissime risposte
Cordiali Saluti
[#5]
Mi creda,
il DOC con contenuto omosessuale è MOLTO conosciuto oggi dagli Psicotertapeuti esperti:
se non altro perchè è molto diffuso.
L'area geografica in cui Lei abita
è ricca di risorse Psy: Psicoterapeuti bravi sono presenti anche su questo sito.
Quando avrà deciso di affrontare di persona il disagio che descrive
ce lo faccia sapere,
ne saremo lieti.
Dott. Brunialti