Ossessione desidero sessuale
Salve
Soffro di eccesdiva ansia e disturbo ossessivo compulsivo. Ho consultato psicologici, neurologi e psichiatrici. Non riesco più a controllare gli impulsi sessuali, mi sembra di impazzire. Sto aspettando di trovare la ragazza giusta per avere il primo rapporto. Ero riuscito a liberarmi della pornografia e della masturbazione ma ora sono ricaduto e non riesco più a liberarmi. Non ho polluzioni notturne. Al momento sto prendendo 2 compresse di daparox da 20 mg e 2 di lorazepam da 1mg. Esiste qualche test per vedere se ci sono troppo ormoni? Vi prego aiutatemi, mi sembra di impazzire mentalmente e la pressione sessuale è così forte che preferirei morire. Esiste qualche farmaco per diminuire la libidine?
Grazie tante per l aiuto

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
premesso che Lei sta scrivendo a PSICOLOGI e non ai medici del sito, non so dirLe se esitano o meno farmaci per trattare questo disturbo, dal momento che gli psicologi non si occupano di farmaci nè possono prescriverne, in quanto la prescrizione di un farmaco è conseguente ad una visita MEDICA ed è un atto medico.
Ciò premesso, dal momento che Lei scrive: "Ho consultato psicologici, neurologi e psichiatrici. Non riesco più a controllare gli impulsi sessuali, mi sembra di impazzire. "
Posso chiederLe che cosa è emerso dai consulti fatti con i vari specialisti?
Che cosa intende quando dice che non riesce più a controllare gli impulsi sessuali? Che cosa fa?
Cordiali saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Utente
Salve Dottoressa
Molte grazie per la sua risposta.
Grosso modo da quando ho iniziato nel 2005 ad assumere psico-farmaci anche se con difficoltà sono riuscito a controllare questo disturbo e i pensieri sessuali. Ora è da qualche anno che la situazione sta peggiorando,ho fatto la CBT, neurofeedback, EMDR ecc ma ora da qualche mese sembra che stia perdendo completamente il controllo e non faccio altro che avere pensieri sessuali che poi sfociano nel guardare immagini sex ad esempio seni nudi e masturbazione.
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
come mai scrive "Sto aspettando di trovare la ragazza giusta per avere il primo rapporto."?
Le ragazze incontrate fin qui non erano mai "giuste" per Lei?
[#4]
Utente
No, forse cerco troppo in un eventuale partner
[#5]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Probabilmente è così.
Non crede che tutto ciò potrebbe alimentare il problema per il quale ci scrive?
Sinceramente ritengo che anche questo sia un sintomo ossessivo, il perfezionismo.
Cordiali saluti,
[#6]
Utente
Grazie Dottoressa per la sua risposta.
Lei cosa mi consiglia di fare?