Paure in bambina 7 anni

Buongiorno chiedo un parere medico per mia figlia di 7 anni è una bambina molto buona abbastanza tranquilla ma da circa un mese si sveglia la notte con delle paure mai avute definite da lei paura dei mostri
Chiara è una bambina disprassica da quando ha 3 anni abbiamo scoperto Ma oltre a questa difficoltà di coordinazione non ha altri problemi è una bambina vivace giocherellona.
Premesso che non guarda film violenti e niente di tutto ciò ho provato a parlarle con la calma con tanta tranquillità e pazienza ma la cosa non si risolve si sveglia almeno cinque o sei volte di notte con questa paura indescrivibile
negli ultimi due mesi siamo sempre state insieme perché io insegno e sono a casa dal lavoro luglio-agosto l'unico cambiamento che ho avuto è stato questo il fatto di stare con me tanto mentre durante l'anno frequenta la scuola primaria e ci vediamo qualche ora la sera
ho pensato di darle qualche prodotto naturale tipo melatonina camomilla valeriana ma non so se è il caso
stanotte ho provato a essere più severa sgridarla non so come intervenire
Grazie mille cordiali saluti
[#1]
Dr. Laura Izzi Psicologo 31 1
Gentile Signora,
Sarebbe necessario approfondire altri aspetti prima di fornire un parere. È indubbio che i bambini in quella fascia di età possano passare dei momenti di angoscia e paura. E potrebbe essere questo il caso. Ma occorrerebbe sapere se lei signora o il padre possiate avere una modalità ansiosa di interpretazione o di relazione. Io le consiglierei di consultare un professionista e di non escludere un lavoro su di sé se fosse necessario.
Molti auguri.

Dr. Laura Izzi www.psicologabenesseretorino.it