11 e inizio di ossessione

Salve gentili dottori, vi scrivo perché sono abbastanza preoccupata per mio fratello di 11 che da ieri sembra avere in preda un ossessione. Dice che parecchio tempo fa in giro vide una donna bionda e guardandola disse no voglio bene e lei e non a mamma e lui ora è in fissa mettendo in dubbio sul bene che prova nostra madre, si fissa pensa insomma di non volerla bene.. poi ci ripensa e dice ma è mia madre come posso non volergli bene insomma, e’ da ieri che non vuole uscire, non vuole vedere persone ne i suoi amici, scoppia a piangere all’improvviso.. cosa che non ha mai fatto perché è stato sempre un bambino molto vivace e socievole e non è mai capitato una situazione del genere.. . ammetto che mia madre e’ apprensiva nei suoi confronti e che la cosa penso non sia molto d’aiuto.. . possiamo parlare di un inizio di un disturbo ossessivo compulsivo, di qualche problema di natura psichica? Da che dipende questo pensiero? Prego di rispondermi perché siamo molto preoccupati in famiglia! Grazie mille!
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
anche a quell'età possono prendere vita dinamiche ossessive.
tuttavia il neuropsichiatra infantile è lo specialista di riferimento

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks