Purtroppo credo di essermi innamorato

Salve, scrivo non tanto per avere un consiglio (non so nemmeno cosa vorrei sentirmi dire) ma più che altro per sfogarmi.
Sono un ragazzo di 20 anni, e prima di andare al discorso vero e proprio vorrei anche dire che da quattro anni soffro di disturbi di ansia, attacchi di panico, ossessioni e probabilmente anche depressione, per i quali sono in cura con un antidepressivo. Ma non voglio parlare di questo.
Sono bisessuale, ed è una cosa che adesso ho completamente accettato dentro di me, anzi mi rende anche fiero sapere che provo attrazione anche per persone del mio stesso sesso.
Per tale motivo tempo fa ho scaricato una chatt, nella quale ho conosciuto un ragazzo con cui ci siamo incontrati e abbiamo fatto sesso; entrambi siamo stati chiari sul fatto che comunque non cercavamo una relazione e che non vogliamo si sappia nulla. Ci siamo incontrati varie volte, per fare sesso. Il problema è che ci vediamo, e non so per quale motivo, raramente, tipo ogni 10-15 giorni, e questo mi fa male. Credo di essermi innamorato di lui, in quanto mi sento attratto e preso molto da lui. Quando sono con lui non penso a nulla e mi sento bene. Tuttavia il suo comportamento è abbastanza strano, cerca di evitarmi, ma poi non del tutto, e quando siamo insieme non sembra dispiaciuto del fatto, anzi. Tuttavia poi per messaggi non si fa sentire mai, se gli chiedo di vederci la maggior parte delle volte mi dice che non può. Se gli chiedo di dirmi cosa c'è che non va, mi dice che è tutto a posto. Gli ho anche detto più volte che se non gli piaccio può dirlo tranquillamente che non è un problema, e dice che non è questo. Potrei andare avanti per ore, però concludo dicendo che quando mi guarda io nei suoi occhi ci vedo l'infinito, quando mi abbraccia io mi sento benissimo, come se non avessi bisogno di altro, e, ovviamente, mi piace e mi fa star bene fare sesso con lui. Ho provato anche ad incontrare altri, con cui ho avuto rapporti sessuali, ma non ho provato lo stesso, anzi, io pensavo a lui.
Grazie per avermi ascoltato.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile ragazzo,

il patto tra Voi era che
"..ci siamo incontrati e abbiamo fatto sesso;
entrambi siamo stati chiari sul fatto che comunque non cercavamo una relazione e che non vogliamo si sappia nulla..."

Lui probabilmente è convinto di stare ai patti.

E Lei invece "..credo di essermi innamorato di lui...".

Lei scrive qui per sfogarsi, dice all'inizio del consulto,
e noi ci siamo.
Ma nelle situazioni in cui uno si innamora e l'altro no...
non esitono soluzioni.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Concordo con tutto quello che scrive. Infatti a me basterebbe stare ai patti: vederci, fare sesso e divertirci. Però non ogni 15 giorni, fra mille problemi e scuse e di fretta pure; mi piacerebbe più spesso. Poi la cosa che mi fa star male è che non capisco perchè fa così: basterebbe dirmelo tranquillamente, qualunque sia il problema. Poi una persona completamente disinteressata non fa o dice certe cose, tipo "mi fai impazzire quando fai così" mentre ci baciamo, salvo poi dire qualche giorno dopo che il bacio lo vede come qualcosa di intimo e quindi cerca di evitarlo, quando comunque la prima volta è stato lui a baciarmi.
Poi il fatto che io sia abbastanza preso da lui non vuol dire che voglio una relazione, ma che vogli vivermi questa cosa, a partire dal sesso, sapendo che comunque fra il solo sesso e l'amore ci possono anche stare altri tipi di rapporto.
Grazie per l'ascolto e la pazienza. A presto!