Sesso con amico stranezze e dubbi

Sono fidanzata e convivo da qualche anno in una nuova città per motivi di studio. In questi anni abbiamo entrambi stretto amicizia con diversi colleghi, io ho legato particolarmente con un collega del mio ragazzo. Tra di noi c'è una grande complicità, abbiamo molte cose in comune ci sosteniamo a vicenda, parliamo di tutto, non abbiamo alcun tabù. Quest'estate per motivi di lavoro, sono rimasta in città da sola (il mio ragazzo è andato via, il nostro amico si è trattenuto per più tempo) Lui in più occasioni, complice l'alcool e l'assenza del mio ragazzo, mi ha stuzzicata, non in maniera pressante, ma era chiaro che almeno da parte sua ci fosse un'attrazione sessuale nei miei confronti. Mi sono lasciata un pò trasportare, e alla fine anche io ho cominciato a notare che tra di noi stava nascendo un'attrazione fisica forte. Una sera, ubriachi, ho dormito a casa sua. A parte qualche abbraccio a letto, non è accaduto niente. Lui all'epoca mi disse che nonostante la tentazione fosse forte, non poteva cedere perchè la situazione era chiaramente complicata, che nonostante volesse non avrebbe mai fatto nulla con me. Qualche settimana fa questo amico è venuto a star da me per qualche giorno. Ogni volta che andavamo a letto continuavamo con questi abbracci, carezze, coccole (questa volta da sobri). Se vedevamo un film, o la tv, altrettanto. Era sempre però limitato nel toccarmi, mi stuzzicava e poi di ritirava, mi chiedeva scusa perchè non poteva andare oltre ma il giorno dopo riprendeva come se nulla fosse. Con il passare dei giorni le coccole sono diventate un pò più intime, fino a quando (il giorno in cui è andato via) abbiamo fatto sesso. La carica sessuale che si era creata in quei giorni era esplosa. Non capisco lui, per giorni mi dice che vorrebbe ma non può, poi comincia a stuzzicarmi, poi prende l'iniziativa per avere un rapporto sessuale. Lui mi ha detto che la sua era semplice attrazione fisica e curiosità. Però allo stesso tempo, durante l'atto, non mi ha mai baciata perchè diceva di trovare il bacio più intimo del sesso e aveva addirittura paura di baciarmi. Solo per qualche giorno lui si era allontanato da me perchè (sue parole) voleva sfuggire dalla situazione perchè era un pò spaventato. Ora è tornato tutto come prima, ci sentiamo tutti i giorni, come se nulla fosse accaduto. Anzi, riparliamo anche con tranquillità di quello che è successo tra noi, senza tabu, come sempre. Cosa gli passa per la testa? Ha fatto tutto lui, lui mi ha stuzzicata, mi ha provocata, mi ha rassicurata che non ci fosse un interesse che andasse al di la dell'amicizia e dell'attrazione fisica. Io semplicemente sono stata al suo gioco. Eppure io lo trovo molto ambiguo. Ho un pò il timore che lui possa provare altro per me, che forse non voglia ammetterlo dato che sono fidanzata con un suo amico, e dato che io stessa sono sua amica. Non so se quel che è successo fortificherà la nostra amicizia o la rovinerà. E soprattutto non so in che modo comportarmi con lui per far si che nulla cambi tra di noi.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

Lei si chiede:
"..Cosa gli passa per la testa?
Ha fatto tutto lui, lui mi ha stuzzicata, mi ha provocata, mi ha rassicurata che non ci fosse un interesse che andasse al di la dell'amicizia e dell'attrazione fisica."

E se fosse proprio solo così?
E che una volta esaurita la curiosità sessuale .. stop, si torna all'amicizia?

Se Lei desidera "..che nulla cambi tra di noi.."
può evitare di rimuginare e di porsi domande che non hanno risposta,
a meno che non le rivolga direttamente a lui
che (forse) ne possiede le risposte
non crede?

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/