Accettare la realtà e senso di colpa.

Gentili dottori.
Sono tormentata da dubbi atroci e senso di colpa dopo aver baciato, senza nessun tipo di coinvolgimento sentimentale, un amico pur essendo fidanzata da anni. Una volta resa conto dello sbaglio fatto, ho chiuso con questo amico e ho cercato di accettare lo sbaglio e andare avanti, senza rivelare niente al mio ragazzo.
Col passare dei giorni il senso di colpa si è moltiplicato sempre più. Nonostante sia consapevole che il passato non si cambia e che devo solo accettare la realtà e andare avanti perché amo il mio ragazzo e non voglio perderlo, vivo con il senso di colpa che mi perseguita.
Non voglio ferirlo e non voglio che stia male. Ci tengo a lui e alla nostra storia, ma non so se riesco a non tormentarmi.
Non so come comportarmi. Non so se cedere e confessare o lavorare su me stessa, accettando lo sbaglio e cercare di andare avanti.
Attendo gentilente un piccolo aiuto.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
Gentile ragazza,

accetti l'errore/trasgressione e si goda la Sua relazione, senza mettere in mezzo inutili e fastidiosi fantasmi. A che cosa servirebbe confidare questo eventi insignificante al Suo ragazzo?

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica