Sesso e coppia

Salve gentilissimi dottori,
Ho bisogno di un vostro parere, di un modus operandi riguardo ad una situazione che mi sta facendo vivere male.
Ho 30 anni, fidanzata da un anno con un ragazzo di 32 che dall'inizio si è presentato verbalmente a me come grande ammaliatore, grande conquistatore di donne e grande amatore. Bene, dopo un mese di conoscenza free, mese in cui il sesso è sempre stato gratificante, seppur non presente ponderante nella conoscenza, ci siamo fidanzati. Da lì in poi si fa sesso due o tre volte al mese e la maggior parte delle volte lo cerco io. Ho provato più e più volte a parlare di questa situazione, siamo giovani e vedo quest'aspetto fondamentale in una coppia ma lui si fa prendere sempre da altro. Altro quale 'problemi sul lavoro' che effettivamente ci sono, insomma, sembra ci sia sempre altro di più importante. Per una persona insicura come me questa situazione si sta dimostrando deleteria, parlare e parlare sembra non serva piu, gli ho fatto capire che non mi sento desiderata, non mi sento la sua Donna. Lui si giustifica sempre, non credo abbia altre, ma la mia paura è che lui possa essere uno di quegli uomini che vive allegramente solo le relazioni free e veda la propria donna come creatura angelicata.
Cosa potrei fare per fargli capire come mi sento? Che così un rapporto non può andare avanti? Spesso il problema mi sento io....visto che lui si è sempre descritto a me e agli altri come persona fortemente passionale. Io questa passione non la vedo.
Vi ringrazio molto per eventuali consigli.
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Ragazza,
escludendo la sessualità, che chiaramente per Lei è fonte di insoddisfazione, come giudicherebbe la sua vita di coppia da altri punti di vista, quali affettività, condivisione di interessi e passioni, comunicazione, supporto reciproco, progettualità...?
Quali aspetti di quest'uomo l'hanno fatta innamorare?

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Scalco.. Tutto il resto della nostra vita relazionale è presente, coccole, supporto, presenza... Solo quell'aspetto è un buco nero e non so più cosa fare.