Calo sessuale maschile

Lui dice di amarmi, ma non facciamo sesso da 3 mesi. Nulla.. prima andava tutto bene. Dice che sente pressione da parte mia.. è più volte ha perso erezione negli ultimi tentativi di avere un rapporto io cui io ho preso L iniziativa. Volevo sapere se ci si può riprendere da questa situazione, e quanto tempo ci vuole.. Cosa devo fare lasciare che sia lui a cercarmi? Lui dice che è un periodo di calo e può succedere.. conviamo da 4 anni assieme da 9. 34 anni. Io la vivo malissimo purtroppo più volte sono scoppiata a piangere davanti a lui perché mi sento trascurata. Penso di aver peggiorato la situazione ma non ne posso più ..
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

ben ritrovata!
Problematiche di questo tipo si possono senz'altro trattare e risolvere. Dipende molto dalla motivazione dei due partner e dalla problematica, per quanto riguarda i tempi di trattamento.

A questo punto, dal momento che ci ha scritto già due mesi fa e nulla è cambiato, il mio suggerimento è di contattare uno psicologo psicoterapeuta che possa aiutarvi a risolvere il problema.

Il Suo compagno sarebbe propenso secondo Lei ad affrontare il problema con l'aiuto di un professionista?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno grazie per la risposta, non credo ieri ho parlato in generale di un aiuto anche per me .. psicologico per la situazione.. lui dice che sono esagerata e che non ne abbiamo bisogno.. praticamente lui minimizza il tutto e non si rende conto di quanto sto male io.. io ho perso anche appetito.. lui si comporta normalmente.. anche a livello di umore sono io quella messa male.. forse non L aiuto in quel senso perché vedermi sempre giù sicuramente non accende il desiderio ma io ho paura che non usciremo mai da questa situazione e ne soffro perché lui era perfetto per me.. ma se nn risolviamo questo problema ne risente tutto il rapporto. Lui non ne vuole quasi parlare quindi lo specialista non penso lo voglia vedere .. che faccio?
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Buongiorno,

a questo punto può essere Lei da sola (almeno in un primo momento) a rivolgersi ad uno psicologo psicoterapeuta, con la finalità di coinvolgere poi anche Suo marito.

Cordiali saluti,