Aiutatemi, sono confuso
Scusate i miei continui consulti ma sono davvero in un momento confuso e cerco una risposta sincera e possibile.
Ho 18 anni e ho sempre avuto attrazioni per le femmine, ma non solo sessualmente, propio in tutto.
Però alcune vte mi è capitato di masturbarmi su dei miei amici visti nudi, ma solo alcuni, non uomini in generale ma solo determinanti soggetti.
A questa cosa non ci ho dato mai peso, perché erano le ragazze quelle che poi mi attraevano completamente.
Cosa potete dire a riguardo?
Io avrei tre domande:
1- le ragazze mi sono sempre piaciute, continueranno a piacermi?
2- è possibile che sia bisessuale?
3- se per caso dovessi diventare omosessuale, i miei forti gusti riguardo il calcio, musica rock e videogiochi di guerra continueranno a piacermi?
Scusate ma ho bisogno di un vostro ultimo consulto.
Attendo una risposta e scusate ancora

[#1]
Dr.ssa Silvia Greco Psicologo
Carissimo Utente,
si evincono dal tuo messaggio tratti di insicurezza e paura.
Prova a fare un percorso dentro di te, con te stesso. Impara a conoscerti veramente e troverai maggiori risposte sul tuo orientamento sessuale. Ricorda esperienze vissute da piccolo, in che modo hai affrontato le tue relazioni passate e quali emozioni provi quando pensi alla figura femminile e maschile (oltre al piacere).L'Amore a volte riconcilia con Sè stessi, e capire di essere attratti da una persona dello stesso sesso non è un errore, non è perdere Sè stessi o le proprie passioni. Capire veramente cosa si desidera aiuta ad avvicinare a quello che realmente fa stare bene.
E se ti rendi conto di non farcela da solo ad affrontare un percorso del genere perchè insicuro o emotivamente fragile, rivolgiti ad un collega...saprà sicuramente come aiutarti.
Cordiali Saluti.
Dr.ssa Silvia Cosima Greco,
Psicologa clinica e della Salute.
Dr.ssa Silvia Greco,
Psicologa Clinica e della Salute
[#2]
Ex utente
Ok, grazie. Ma dico se le ragazze mi sono sempre piaciute è possibile che da un momento all'altro non mi piacciono più?
Diciamo che il vero sentimento dell'amore, non solo sessuale, l'ho provato con loro
[#3]
Ex utente
E anche se fossi gay, non avrei provato eccitazione/amore per le ragazze, no?
Vi prego rispondetemi sinceramente
[#4]
Dr.ssa Silvia Greco Psicologo
Si può anche essere attratti da entrambi i sessi.
Dr. Ssa Simvia Cosima Greco,
Psicologa Clinica e della Salute.
[#5]
Ex utente
Ok grazie mille, quindi questo mio amore per le ragazze comunque resterà per sempre?
E massimo ho una piccola sfumatura di omosessualità.
Forse è da sempre che sono così e magari non ci ho dato peso
[#6]
Ex utente
Magari con certi uomini è come una distrazione, mentre il vero amore è per le ragazze, può darsi che è così?
[#7]
Ex utente
Vi prego aiutatemi, perché adesso sembra che una ragazza ci stia provando con me, e sembra che io non provo niente, ma se mi scriveva un mese fa o meno sarei stato al settimo gelo. Questa è ansia? Aspetto una risposta, è possibile che dal nulla non provo più niente per le ragazze? O magari perché sono bisessuale adesso ho voglia di uomini, ma a me non sembra così
Scusi dottoressa ma ho bisogno di una risposta a questo.
[#8]
Ex utente
Scusi dottoressa, cosa pensa lei, può darsi anche che crescendo emerga solo un lato?
Perché pensandoci adesso ho avuto da piccolo qualche sfumatura omosessuale, ma alla fine mi sono accorto che le ragazze comunque mi piacevano on tutti i sensi
[#9]
Dr.ssa Silvia Greco Psicologo
Carissimo,
Ho risposto al tuo messaggio iniziale esponendoti quello che è il mio consiglio e parere. Tutte le tue risposte potrai trovarle intraprendendo un percorso con te stesso con l aiuto di uno Psicologo.
Cordiali Saluti.
Dr. ssa Silvia Cosima Greco
[#10]
Ex utente
Va bene grazie