Comprendere universo maschile

Non accetto l’idea che lui possa essere sessualmente attratto da altre o meglio, mi spiego, so che questo può succedere ed è normale ma non comprendo 1.
Cosa prova un uomo in quel momento?
Solo una reazione fisica?
2.
Se siamo ad esempio ad un bar e accade lui mentalmente è ancora lì con me o no?
Più che altro non soppprto l’idea che magari io son lì felice che chiacchiero e magari lui non mi segue, è distratto mentalmente perché pensa ad altro non so come uscirne.
Se fosse solo una reazione fisica non mi darebbe fastidio, ma come posso saperlo : (Grazie mille per il supporto
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

l'"universo maschile" citato nel titolo è assai variegato, come del resto l'universo femminile, fortunatamente!
Motivo per cui "..come posso saperlo.." è una domanda che va rivolta a lui di persona, magari facendogi leggere questo consulto.

Il "lui" al quale si riferisce non è specificato chi sia, posso immaginare si tratti del Suo compagno; e dunque ci sarà tra Voi confidenza. Lei ha un'età in cui gli imbarazzi adolescenziali dovrebbero essere ormai superati.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/