Mancanza di desiderio sessuale

Buonasera, sono 5 anni che sto con una ragazza è abbiamo un problema per quanto riguarda la sfera sessuale, lei dice di non aver mai provato in vita sua desiderio sessuale, andiamo a letto insieme ma lo fa solo per farmi un favore, in pratica dice di non avere interessi sessuali, di non essere mai stata eccitata e di avere assenza di desiderio, non riesce mai a provare piacere neanche tramite stimolazione clitoridea anzi dice che prova fastidio.
Ho provato in tutti i modi a farle provare piacere ma nulla, inoltre se chiedo di masturbarsi perché forse lei riesce si oppone dice che è non ne sente il bisogno.
Inoltre afferma che non gli piace l’organo maschile.
Quando facciamo sesso però noto che si bagna e lubrifica molto come se gli piacesse però lei afferma che non prova nessun piacere o eccitamento ed è del tutto indifferente avere o meno un rapporto.
Inoltre se provo a dire si andare da uno psicologo si arrabbia dicendo che lei non ha nessun problema ed e tutto normale e sono io quello ossessionato dal sesso.
Vorrei avere qualche idea su che problema può essere
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

La mente dice no, il corpo funziona a dovere; mi riferisco alla Sua ragazza.
La mente non percepisce il desiderio, ma la parte si lubrifica.

Considerato che questa scissione è da sempre,
è il caso di prenderla in mano. Chissà se cominciando da una consulenza di coppia presso una Psicologa psicoterapeuta (meglio se perfezionata in sessuologia) sarebbe più accettabile dalla Sua ragazza?
Lei cosa ne pensa?

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/