Ho paura di essere lesbica

Salve sono una ragazza di 17 anni c'è un problema che mi affligge da 2 settimane "e se fossi lesbica" mi sta torturando e angosciando non ne posso più.
Mi sono posta questa domanda dal momento in cui è tanto tempo che non mi innamoro di un ragazzo e se i ragazzi ci provano mi sale l'ansia e ho vergogna, mi sento in imbarazzo ad uscire da soli ma anche perché una mia amica mi disse che mi vestivo da lesbica.
Questa domanda me la posi anche da piccola una volta mi immaginai di baciare una mia amichetta ma non mi faceva alcun effetto quella fantasia, dall'ansia lo raccontai a mia madre che mi tranquillizzo.
Mi ricapito dopo anni alle medie e mi misi a fantasticare su un ipotetico bacio con un amica e mi facevo la domanda "e se mi piacesse" e anche in quel periodo mi angosciava nel frattempo ho avuto mille cotte per tantissimi ragazzi, mi innamoravo in continuazione, ogni volta fantasticavo con quel ragazzo fino ad ora, sono anni che fantastico su un futuro con un ipotetico ragazzo ma da quando mi sono posta la domanda iniziò a immaginare scenari impossibili per capire se mi facciano effetto il problema è che mi dimostro apatica di fronte a questi scenari ma anche di fronte a dei video con delle ragazze certo le reputo attraenti ma non ho mai immaginato una relazione con loro.
Questa cosa mi ha messo un angoscia assurda, ogni giorno mi tormenta non riesco a concentrarmi sulle cose perché mi tormenta.
Mi sono posta la domanda che mi ha portato a farmene altre "non è che vorrei essere maschio inconsciamente" e altre mille intorno a questa cosa.
Sarà per quegli episodi di infanzia (una volta feci il marito in un gioco e mi misi a giocare a calcio con i miei cugini ma provavo qualcosa per un loro amico) ma io non c'è la faccio più a convinvere con questa ansia, vorrei solo sapere come si fa a scacciare un pensiero come posso fare, o lo sono veramente e non voglio accettarlo?
Se lo sono veramente io non riuscirei ad accettarlo, voglio vivere la mia vita con un ragazzo ma forse non lo voglio accettare non lo so ho una paura assurda che mi assilla giorno per giorno
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile ragazza,

questo servizio è riservato alle persone maggiorenni.
Ti invitiamo dunque a fare riferimento all* Psicolog* della tua scuola,
oppure all'area giovani del Consultorio della tua città.
Tieni conto che l'ansia gioca una parte considerevole in questo genere di dubbi pervasivi.

Ciao.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/