Non ho più lo stimolo a fare l’amore con il mio ragazzo

Salve, sono una ragazza di 21 anni (a breve), che sto con un ragazzo di 20 da ormai 6 anni e mezzo.
Vi contatto perché da qualche tempo abbiamo problemi di sessualità, in particolare, credo che tutto nasca da me.

Ma prima di parlare del presente, lasciate che vi racconti come sono andate le cose tra noi in passato.
Ci siamo fidanzati quando eravamo molto piccoli, perciò non sempre ci siamo comportati bene l’uno con l’altra.
Le nostre prime volte sono state più o meno dopo un anno dal nostro fidanzamento (considerando che eravamo molto piccoli) e non sono mai cessate, se non durante i periodi di pausa e di crisi che ci siamo lasciati alle spalle.
Sin da quando siamo ragazzini lui è sempre stato un ragazzo molto voglioso di farlo, ogni volta è sempre stato lui a chiedermelo e io ho sempre acconsentito, in quanto anche io ne avevo voglia.
Ciò significa che ogni giorno facevamo l’amore.
Tutto è cambiato da circa 6 mesi: ci siamo lasciati per un periodo di tempo, periodo nel quale lui ha conosciuto un’altra ragazza, che, in base alle mie conoscenze, non dovrebbe aver combinato nulla in ambito sessuale.
Da quando ci siamo rimessi insieme lui mi sembra diverso a letto, pretende sempre di più da me, come ad esempio posizioni strane o che possa riuscire a fare preliminari eccellenti.
Certe volte non riesce nemmeno a venire del tutto.
Da qualche tempo mi dice che secondo lui io non amo più farlo con lui e che nei preliminari non ci metto passione.
Io mi rendo perfettamente conto che non ho più voglia di iniziare a fare l’amore, ma ogni volta che lo facciamo io riesco sempre a stare bene e a venire.
Ogni singola volta.
Il mio problema è che non riesco ad incominciare.
Non so se è per pigrizia, non so se è per qualcosa di psicologico o se perché lui ogni singolo giorno per 6 anni mi ha chiesto di fare l’amore o perché prendo la pillola anticoncezionale, non capisco veramente il motivo, per questo mi rivolgo a voi.
In una litigata ho ammesso che certe volte mi sento quasi costretta da lui perché ogni volta insiste anche quando io non ne ho voglia.
A seguito di una recente litigata in cui lui ha espresso le sue ragioni del tipo che a 20 anni dovrei avere voglia di farlo tutti i giorni e dovrei essere contenta di fare i preliminari, quando ogni volta sembra che faccio tutto contro voglia.
Adesso il pensiero di farlo mi traumatizza ancora di più e mi sento scomoda in questa situazione.

Vi prego aiutatemi, è veramente urgente! Non capisco perché mi sto comportando così e sto iniziando a mettere in dubbio la mia relazione per questo.

p. s.: Non ho voglia di farlo in generale, non solo con lui, non ho proprio nessuno stimolo. Poi però quando incomincio a farlo sto bene, quindi a me piace farlo con lui (anche se lui dice il contrario). Per me il problema è solo la voglia di iniziare, che è del tutto assente!
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Volendo andare dritti al punto, è probabile che essendovi fidanzati molto giovani adesso siate cambiati e quindi state faticando a mantenere o ritrovare una compatibilità. Ne parlo in questo breve video:

https://www.youtube.com/watch?v=6dXY5dkBkIA
(cliccare sul link e poi su "Ok")

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il suo messaggio. Ho anche guardato il suo video e mi sono ritrovata in molte sue parole. Ma quando parla dei progetti futuri che molte coppie non si sentono di intraprendere con il proprio partner col quale hanno una relazione da quando sono piccoli sinceramente non mi sono ritrovata, perché se pensassi al mio futuro io lo immagino con lui e voglio che sia con lui.
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Perché probabilmente non hai ancora maturato bene quello che vuoi. Se ci fossi già arrivata, ovviamente non sogneresti un futuro e dei progetti con un uomo che senti di non amare più. Almeno dal punto di vista fisico/passionale, che però a 20 anni è fondamentale.

Oppure sei insicura e hai quindi paura di rimanere da sola. Non ci sono molte altre alternative.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com