Psicologia maschile

Salve io avrei urgente bisogno di alcune risposte o almeno consigli.
Tra me e il mio ragazzo c'è un problema.
Ogni qual volta litighiamo, non sempre ma per la maggioranza succede che, lui sparisce e resta muto per giorni e giorni... Quando gli passa perché inizia a sentire la mancanza e a star male torna.
Io non ho dubbi che nei giorni di silenzio mi manchi di rispetto o altro, anche perché mi controlla sui social, passa vicino al luogo di lavoro mio, però non capisco se è una forma di dispetto o altro! Mi fa impazzire! E non sono liti gravi... È veramente frustrante! ! Quando siamo in pace siamo complici, sempre attaccati, siamo belli e ci amiamo davvero.
Ma ha questo difetto che non riesco a cambiare in nessun modo
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile Utente,

dalla Sua narrazione non è possibile evincere se si tratta di
. una caratteristica personale, ad esempio una forma di permalosità,
. oppure una manovra di potere all’interno della coppia.
Sono due elementi profondamente differenti, che vanno affrontati in modo differente.
Considerato che Lei ci rimane parecchio male, gli ha parlato di questo Suo disagio? È inutile infatti cercare di cambiare gli altri, è più praticabile parlare di se stessi e di quanto il comportamento dell’altro faccia male. Se c'è amore, l’altra perdona fa il possibile per modificarsi.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, il problema è che non capisco nemmeno io, ma credo più che sia permaloso, perde facilmente la pazienza,se si sente sotto accusa soprattutto! E io come dovrei superare questi giorni di silenzio perché mi provocano ansia e credo non siano normali non conosco nessuna coppia così!! Mi sento l'unica a subire questo "trattamento"
[#3]
dopo
Utente
Si, quando torna per chiarire glielo ribadisco che odio questo mutismo, e preferirei una discussione bella accesa, in quel momento è pentito, poi magari dopo un po di tempo ricapita la stessa cosa. Solitamente io aspetto sia lui a cercarmi perché non vorrei sembrare un "tappetino "