Ho un grande malessere derivante da varie situazioni. ho bisogno di aiuto
Ho 36 anni.
Ho perso il mio papà da pochi mesi, nel giro di 40 giorni.
Sono una ragazza in gamba: ho una buona professione, sono realizzata dal punto di vista lavorativo, sono una donna stimata e apprezzata.
Sono una brava ragazza.
Ma la mia vita sentimentale, da sempre, è un disastro.
Sono stata sfortunata, sono una debole, ho amato follemente ma non sono stata amata con la stessa follia.
Mi sento in un buco nero, nonostante un percorso di psicoterapia.
10 anni fa ho lasciato il mio ragazzo storico per X, che ho amato più di me stessa.
Storia non accettata dalla mia famiglia, inizialmente.
Quando finalmente avevo tutti dalla mia parte avrei voluto più stabilità da parte sua ma mi ha lasciata.
Per tutti X mi ha solo sfruttata per crescergli il figlio (rimasto vedovo).
Ho fatto di tutto per tenerlo con me e cercare di riconquistarlo, accettando l’inaccettabile.
Quando alla fine mi trasferisco per lavoro, x darmi e dare uno scossone, lui si illumina ed è addirittura arrivato a chiedermi un figlio.
Ma è instabile, cambia pensiero 100 volte in un giorno, dandomi varie colpe.
La mia famiglia lo odia e, x vederlo, vivo nella menzogna.
Dove lavoro ho conosciuto un altro, un angelo.
Mi ama.
Eppure quando torno a casa mia sprofondo nel buio.
Sono alla deriva.
Aiuto.

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
>>> Sono stata sfortunata, sono una debole, ho amato follemente ma non sono stata amata con la stessa follia
Sfortunata e debole semmai perché alla sua età è ancora convinta - o forse sarebbe meglio dire "portata", per ragioni temperamentali - che l'amore debba per forza essere alla follia. Altrimenti vale poco.
Cioè in altre parole troppo passionale.
La relazione con X infatti sembra avere marcate caratteristiche di follia, che devono avere un appeal così forte in lei.
Queste cose le sono state suggerite in psicoterapia? Perché se il quadro fosse questo, la terapia dovrebbe consistere nel cercare di abbassare il volume della componente passionale, aumentando invece quelle relative alla progettualità e alla stabilità della sua vita sentimentale.
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza