Che cosa dovrei fare in questo caso?

salve, sono un ragazzo di 15 anni e mi servirebbe aiuto.

vivo in casa assieme a mia madre e il suo compagno e anche con due sorelle, che sono più piccole di me.

il fidanzato di mia mamma da quando ho più o meno 12 anni mi continua a picchiare violentemente, con pugni e calci, appena dico una parolaccia nei suoi confronti.

il problema è che quando inizia a picchiarmi lo fa molto prepotentemente e mi fa molto male essendo il triplo di me a livello di corporatura;
ad esempio oggi stavo discutendo con lui su un argomento e ad un certo punto io mi arrabbio e lo mando a fanculo.

io sentendolo correre dietro di me sono andato subito in camera mia a rifugiarmi chiudendomi dentro a chiave, ma non è servito a nulla, ha sfondato la porta e mi ha tirato un calcio fortissimo e sono rimasto a terra un bel po' di minuti per il dolore e per lo shock.

è passata più di un'ora da questo episodio e sono ancora sotto shock.

davvero io non so che fare, perché ho paura che quello che sta facendo a me adesso lo faccia anche con le mie sorelle in futuro, e questo mi spaventa.

però denunciandolo avrei paura della sua reazione nei miei confronti.

che cosa dovrei fare?
[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.8k 186
Gentile utente,
non possiamo rispondere qui perché lei è minorenne.
Esistono però diversi centri antiviolenza che raccolgono le segnalazioni, via email o telefoniche, di bambini e adolescenti (avrà sentito parlare del telefono rosa e di quello azzurro).
Non esiti a contattarli subito.
Penso che lei vada a scuola: se c'è uno psicologo scolastico, parli con lui.
Altrimenti si rivolga direttamente alle forze dell'ordine.
Auguri.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com