Forte capogiro

Vi spiego sto assumendo escitalopram per 5 giorni I 4 giorni mezza compressa siccome I primi giorni sono stato molto peggio mi sono recato al pronto soccorso dopo uno psichiatra mi ha prescritto anche tavor da associare al escitalopram 10 mg oggi e la secondo assunzione di pomeriggio sto veramente male mi gira la testa fortissima non riesco quasi a stare in piedi
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

è possibile che il malessere che descrive sia un effetto collaterale del farmaco, di solito questi effetti regrediscono dopo un paio di settimane, Le consiglio però di mettersi in contatto con lo specialista che ha prescritto la terapia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve sono stato al pronto soccorso proprio ieri mi è stato aggiunto un ansiolitico di nome lorans mezza la mattina una il. Pomeriggio 3 una la cosa può darsi che sia stato questo nuovo farmaco aggiunto dallo psichiatra
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Quale nuovo farmaco? La prego di rileggere il post prima d'inviarlo in quanto non molto comprensibile, grazie.
Da quanto tempo assume una cpr di escitalopram?
[#4]
dopo
Utente
Allora le spiego sono stato dal neurologo mi ha prescritto escilatopram mezza compressa per i primi 4 giorni al quinto giorno ho assunto una sola compressa(non mezza) quel giorno non si è capito niente sembravo stessi sognando mi venivano paranoie di tutti i tipi anche se c'è le avevo già ma accentuate di parecchio guardavo tutti i modo strano in preda al panico sono andato al pronto soccorso dove mi hanno dato un a solito o nel frattempo scende lo psichiatra e dice che secondo lui la cura non è addata non Xche sbagliata ma questo farmaco si deve associare a qualche ansiolitico e mi ha prescritto lorazepam 2.5 mezza compresa la. Mattina mezza il. Pomeriggio e 1 la sera (l'ultima assunta poco fa) facendomi assumere sempre una compressa di escilstorpram tutto qua per oggi ho avuto forti capo giri ancora senso di derelizzazione non spariti dal tutto la derelizzazione e stata la scintilla che mi ha portato subito all ospedale ero andato completamente in panico adesso penso sempre a quello
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

se già stava male prima di assumere l’ansiolitico è evidente che sia l'escitalopram a causare questi effetti collaterali, come è normale aspettarsi.
Adesso se i disturbi non dovessero regredire limitando le Sue normali attività quotidiane lo riferisca allo specialista che La segue.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Prima di prendere lorans non avevo questi capogiri così intensi avevo solo forte ansia ed agitazione e pensieri brutti sono 7 giir o di assunzione quando i comincerò a vedere i primi risultati non c'è lha faccio piu
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

i benefici da escitalopram dovrebbero essere evidenti dopo 3-4 settimane di assunzione a dosaggio pieno mentre gli effetti collaterali dovrebbero regredire in un paio di settimane.

Buona giornata
[#8]
dopo
Utente
A ok dottore gli effetti collaterali più o meno dopo un quanto spariscono e una settimana che sto. Così male
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
È scritto nella penultima risposta, in un paio di settimane.
[#10]
dopo
Utente
Adeeo mi sembra sempre come se stessi in sogno non c'è lha faccio anche questo potrebbe essere un effetto collaterale
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Teoricamente può essere un effetto collaterale ma non posso sapere se sia il suo caso.
[#12]
dopo
Utente
Ho già sofferto di questo disturbo adesso sembro che sto in un incubo mi è successo durante un attacco di panico adesso e un pensiero ossessivo con l'aumento del panico lo psichiatra del pronto soccorso mi ha aggiunto un ansiolitico alla mia cura come le dicevo lorezepam 2.5 mg speriamo vada tutto bene dottore non c'è lha faccio più
[#13]
dopo
Utente
Salve dottor ferraloro mi scusi se l’ha ridisturbo volevo chiederle un altro cosa dopo varie cure farmacologiche che non hanno avuto effetto non mi è passato nulla soffrivo già di cervicale dopo un periodo di stress ho incominciato a soffrire di derealizzaizone e depersonalizzazione le cure farmacologiche impostate da bravi psichiatrici non hanno funzionato volevo sapere mi sento sempre stanco nervoso affaticato non depresso anzi vorrei riprendermi al più presto gli psichiatri mi dicono sempre di prendere farmaci ma non voglio prenderne più mi stanno uccidendo è peggiorato la situazione vorrei sapere oltre ad aspetti psichici può esserci anche una causa organica ad esempio infiammazioni di nervi o ipertiroidismo farò le altre analisi come consigliate anche da uno psichiatra per fortuna ha capito mi ha detto che forse sarebbe inutile l’approccio farmacologico ma sia,solo stress quindi mi dice di fare una psicoterapia è una rM nella zona cervicale dicendomi che il fatto che ho sempre mal di testa non è del tutto normale e che in genere si verifichi in periodi stressanti come in questo caso il problema che stavo incominciando a lavorare soffro di cervicale e vertigini da anni ormai ma non avrei mai pensato a tutto ciò lui dice che potrebbe essere anche cefalea l’origine del disturbo può essere in più mi ha ridotto i farmaci mi sento più nervoso ma meglio di altre volte volevo chiedervi ci puo essere un fattore organico neurologico alla origine di questi disturbi