Sesso con alcolici e no
Salve,
Sto vivendo da mesi un periodo di insicurezza sessuale alterna.
Per poter fare sesso ho bisogno di bere tanto affinché io possa avere un orgasmo più tardivo. Ma non solo. È angosciante come vivo il sesso. Ho sempre paura di non avere l'erezione perché tempo fa mi è capitato.
Ad esempio l'altro giorno ho bevuto molto vino. Sono stato con una ragazza. Quando se ne è andata è venuta un'altra ed è stato con entrambe molto bello.
Invece oggi con una ragazza più particolare e che giocava parecchio, anche se ho bevuto 3 birre e senza essere brillo non sono riuscito a penetrare quando me lo ha detto. Ho fatto finta di non volere ed abbiamo avuto orgasmo con masturbazione.di entrambi. Ma la realtà è che avevo timore.
Ossia. Se bevo, e faccio sesso senza protezione ok.
Ma se non sono brillo e devo mettere il preservativo al 70% so che andrà male.
Sono stanco di tutto questo. Vorrei una fidanzata che mi faccia vivere il sesso senza ansie. Ma nel frattempo conosco tante e vorrei poter essere sempre al top con le prestazioni. E senza pensare di bere per farlo. Sono molto dispiaciuto per questa situazione e vorrei tornare l uomo spensierato sessualmente di.un tempo.

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
"Vorrei una fidanzata che mi faccia vivere il sesso senza ansie."
Eh, ma questo non dipende SOLO dalla fidanzata, anche se alcune pretese come quella di poter fare sesso sempre comunque e con chiunque sono sbagliate,ma da Lei: è Lei che -dopo una prima defaillance di qualche tempo fa- ora non vive bene la sessualità e teme di non avere l'erezione.
Quando si comincia così, con tali pensieri, di sicuro non ci sarà l'erezione, perchè intanto Lei rimugina, seguendo le Sue paure che si fanno sempre più grandi.
Inoltre, non è l'alcol che La farà stare bene: perchè non prova ad immaginarsi tra qualche tempo? Pensa che bere per poter fare sesso Le gioverà sul lungo periodo?
Invece, il problema sembra più semplice di come Lei lo descriva. Lei sembra essere molto ansioso e molto preoccupato per quella prima difficoltà (che può capitare e di cui Lei si preoccupa a mio avviso eccessivamente).
Secondo me vale la pensa abbassare il livello di ansia, tant'è che con la masturbazione (e senza fare la penetrazione) già le cose sono andate bene.
Ora, poichè da qui non possiamo nè fare diagnosi nè prescrizioni, il mio suggerimento è di sentire direttamente il parere di uno psicologo specializzato in psicoterapia per poter capire cosa fare.
Di solito queste problematiche si risolvono in tempi molto stretti, con le indicazioni comportamentali da seguire.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Utente
Grazie per il consiglio.
So che non siamo delle macchine e che ci possono essere giorni si e giorni no. Il mio parlare di una fidanzata stabile è inteso per il fatto che con più confidenza e fiducia io diventi molto meno ansioso. Invece con una donna poco conosciuta e per una notte temo di non soddisfarla. Questo è il senso. Lì non ho la possibilità di rifarmi. Vorrei essere meno ansioso ma ahimè ad oggi son così. E il giorno dopo mi sveglio triste e arrabbiato.
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
"Invece con una donna poco conosciuta e per una notte temo di non soddisfarla"
Era chiaro. Ma è una missione impossibile, da film :-)
Cordiali saluti,
[#4]
Utente
Non ho capito o forse sono confuso sulla sua risposta.
Domani andrò a parlare con uno psicologo come da lei suggerito.
Grazie per il consiglio gratuito. Gentilissima.
[#5]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
moltissimi uomini pensano di poter avere prestazioni sessuali eccellenti con perfette sconosciute o addirittura di poter tradire la propria moglie senza sentirsi in colpa, o di poter avere un rapporto sessuale dietro l'altro, senza neppure sapere che esiste un lasso di tempo che rende impossibile una nuova erezione e che questo tempo di modifica con l'età.
Ecco perchè la Sua sembra una missione impossibile già nei presupposti, cioè Lei vorrebbe fare sesso con una donna che neppure conosce e avere prestazioni eccellenti, ma non è sempre possibile. Qui non ne farei un problema.
Fa bene a chiedere ad uno psicologo psicoterapeuta di persona; se Le fa piacere, mi tenga aggiornata.
Cordiali saluti,
[#6]
Utente
Salve,
sono stato dallo psicologo.
Mi ha consigliato di non scappare da atti sessuali perché sarebbe peggio. Di affrontarli, e se va male non succede nulla, può capitare.
Mi ha parlato del Viagra e consigliato di partecipare ad un corso mindfulness.