Sono fidanzato con un ragazza da due anni, ma la tradisco con una mia ex
Sono un ragazzo di 26 anni che ha avuto molte avventure e zero fidanzamenti seri, sempre serate in discoteche ecc.
Fino a a quando una sera incontro lei.. . all' epoca 26 anni lei 24 io mi fulmino solo nel guardarla.
Da lì ci conosciamo e.. . L inizio è sempre bello, siamo partiti a mille, ci vedevamo spesso durante la giornata nei break lavorativi, uscivamo la sera a bere qualcosa, il fine settimana ci beccavamo in qlk locale.. . ma a me nn bastava..
Volevo di più la desideravo ogni momento e lei nn era pronta giustamente erano solo due mesi.. . e io sta cosa non l accettavo, ci stavo male al punto e decidemmo di lasciare perdere per nn soffrire entrambi.
Dentro di me qualcosa era cambiato era una cotta che mi aveva cambiato la vita.. . Da allora passo i miei giorni a cercare di riconquistarla di farla innamorare, ma lei niente cambiava strada era avvilita dalla mia possessivita. Ma io in realtà volevo solo più sicurezze da parte sua.
Dopo due mesi.. . . Per magia lei mi contatta e mi chiede di vederci.. . Sembra strano ma fino a quel giorno io non ho smesso. mai. di pensarla, ogni donna che uscivo chiudevo gli occhi e immaginavo lei.. . ci rifrequentiamo in maniera molto superficiale solo perché io nn volevo darle soddisfazioni non volevo passare per il tipo che dopo 4 mesi soffriva ancora per lei.. . volevo fare il duro.
Ennesima discussione decido di staccare tt e di concentrarmi su una ragazza che mi mettesse al centro del suo mondo, volevo ricevere le stesse emozioni che io davo a lei.. .
Ad un tratto incontro lei la mia attuale ragazza innamoratissima di me, ragazza semplice serena, tranquilla.. . forse fin troppo al punto che dopo due anni di fidanzamento mi porta a ho ancora lei.. . e ci sono uscito
Da lì subito si riaccende una fiamma forse nn spenta del tutto. . . i sentimenti che provavo x lei non si erano cancellati ma si erano messi in stand by, subito ho provato passione, attrazione.. . forse amore nn so.. una cosa era certa sapevo che la desideravo ogni minuto.
Ad ora mi ritrovo combattuto, sono nelle grinfie di una donna che sessualmente psicologicamente mentalmente mi fa impazzire a distanza di anni sono ancora a farci l' amore e fare cose da bambini x lei.. . dall Altra parte una donna che mi ama da impazzire e stupenda in tutta.. . ma purtroppo non riesce a darmi le stesse emozioni.
Ed ecco che mi trovo in un gioco cuore e mente
La testa dice una cosa e il cuore mi porta sempre da lei.. . .
Mi affido a voi signori specialisti, vorrei trovare un attimo di pace.. . un attimo di serenità per capire cosa sia giusto fare.. .

[#1]
Dr.ssa Maria Bonaria Vargiolu Psicologo, Psicoterapeuta
Gentilissimo,
Credo che ciò che dovrebbe chiedersi innanzitutto è se lei ama sua attuale ragazza. Potrebbe trattarsi obiettivamente anche di una ragazza stupenda, serena e che le dà tranquillità, ma non necessariamente queste sono caratteristiche di cui lei può avere bisogno in un rapporto. Ciascuno di noi si innamora di prerogative particolari. Il fatto che lei abbia rapporti con questa ex ragazza e provi anche delle emozioni molto forti per lei già dovrebbero farle capire che qualcosa non va bene nella sua attuale situazione sentimentale. Io non so dirle se per orgoglio ferito, vero amore o che altro lei prova ancora dei sentimenti così forti per la sua ex ragazza ma non è questo il punto. Il punto è che lei non è soddisfatto appieno della situazione che ha e a soli 26 anni credo che dovrebbe fermarsi e cercare di capire meglio che cosa desidera, aspetto fondamentale per portare avanti una relazione. Potrebbe anche essere che lei non è pronto in realtà per una relazione impegnativa e in quel caso è giusto che passi del tempo da solo. Sicuramente cercare all'esterno della coppia quello che si dovrebbe cercare all'interno è un primo segnale di forte crisi. Credo che in maniera matura dovrebbe parlare con la sua attuale ragazza, se non vuole essere sincero per paura di perderla o perché non hai il coraggio, perlomeno dovrebbe parlarle del periodo di crisi e di dubbi che lei sta vivendo. Tanto se lei è in dilemma prima o poi la sua ragazza se ne accorgerà, per cui sempre meglio essere sinceri, mi creda. Il tempo dà molte risposte. Si ascolti e non abbia paura di soffrire. Tutti prima o poi soffriamo in amore, se decidiamo di amare veramente. E le assicuro che non c'è sofferenza da cui non si impara tantissimo, da cui non si esce e ci si rialza sempre più forti. Ma non viva una vita di rimpianti o di situazioni non vissute per timore. Rischierebbe di pentirsi ogni giorno.
Se ha necessità non esiti a scrivermi.
Cordialmente
Dott.ssa Vargiolu
Psicologa e Psicoterapeuta Bionomica
Dr.ssa Maria Bonaria Vargiolu
[#2]
Utente
Buonasera dottoressa e grazie per aver risposto alla mia domanda.
Ho esposto il problema alla mia ragazza, mettendo anche in discussione il sentimento che provo per lei, ovviamente non gli ho detto che c'era un altra e soprattutto la mia ex ( anche perché gli raccontavo spesso di quando ne soffrivo) ma il punto è un altro, il motivo alla quale non riesco a dimenticare questa persona nonostante abbia trovato una donna che mi ha dato quello che cercavo.. cioè serenità e soprattutto sicurezze..forse fin troppe.
Con la mia ex è un rapporto molto tormentato da possessivita da parte mia,gelosia e soprattutto tanto rancore.
Non sono sicuro affatto dei sentimenti che prova per me, perché è molto lunatica,litighiamo spesso animatamente però quando stiamo insieme sento un forte desiderio da parte sua nei miei confronti...forse sarà una cosa fisica nn so...ma di sicuro e tornare su passi vecchi dove Sn stato molto male mi blocco e sembra di andare indietro, togliere il buono e prendere il marcio... Nonostante abbia una forte voglia di viverla..
Ma d'altronde tanta insicurezza e agitazione.