Ansia e dimagrimento

Buon giorno,

Sono una signora di 69 anni molto ansiosa e ipocondriaca, premetto che ho sofferto di depressione ansiosa diversi anni fa
mi sono curata da una psichiatra della mia regione, con parossitona e mi sono trovata bene, ma a volte mi ricapita anche faccio una cura di mantenimento di 1 pasticca di parrossetina la sera, di avere delle ricadute magari non come la prima volte ma più leggere.

Ho avuto un periododi affaticamento per ristrutturazione casa, che durato circa un mese, mi sono sentita stanca , e ho perso 1 kg e di li ho iniziato ad avere ansie e paure per la perdita di peso e la stanchezza, son andata dal mio medico che mi conosce mi ha detto che dovevo prendere mezza pasticca in più la mattina di parossitona e questo ho fatto da circa 10 giorni, analisi del sangue sono buone.

Non ho molto appetito, mi si chiude la bocca dello stomaco ho ansie per paura di avere una brutta malattia , mi peso tutti giorni , e non ingrasso ,ho paura di essere stanca perche
sto male perché ho paura, se qualcuno mi vuole rispondere grazie, cordialmente
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Una perdita di 1 kg non è significativa di nulla per cui può essere una ricaduta ma deve attendere gli effetti della terapia.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buona sera,

Prima di tutto grazie mille per avere risposto cosi velocemente, è stato molto gentile da parte sua, a volte basta una rassicurazione per sentirsi meglio, non è 1 kg ma 1 kg 500 comunque penso che non fa una grande differenza.

Ho fatto colonscopia e gastroscopia meno di 1 anno fa, per problemi di reflusso e per controllo di un minuscolo polipo
tolto 5 anni fa , ma del tutto innocuo , raggi ai polmoni di recente, tutto era a posto.

Lei penso che dovrei stare tranquilla ? grazie mille
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve attendere che la terapia faccia il suo effetto.