Antipsicotici e un possibile aumento di peso e son

Gentilissimi dottori,
Sono un ragazzo di 27 anni a cui è stato diagnosticato vari anni fa un disturbo della personalità. Precisamente il disturbo borderline.
In passato ho assunto vari psicofarmaci come il sycrest, prendendolo 2 volte al giorno, da 5 mg.
Successivamente, siccome ho avuto due depressioni maggiori, ho assunto il cipralex per vari mesi e mi è stato aggiunto anche secondariamente il depakin da 1000 Mg e anche lo xanax il quale ho del tutto eliminato in modo corretto seguendo appunto i consigli del mio medico psichiatra precedente.

In quel periodo, dai 23 ai 25 anni misi su parecchi chili, passando da 68 a 88 e non mi sono visto per nulla bene, ma nonostante questo ho continuato a prendere i farmaci e siccome nel corso del tempo mi son sentito meglio mi han tolto il sycrest facendomi rimanere solamente il depakin.

Esattamente 2 giorni fa lo psichiatra che mi ha in cura mi ha prescritto lo spotify da prendere una volta al giorno, da 5 mg.

Ora mi chiedo: sono una persona molto sportiva, vado in palestra 3 volte a settimana, seguo una dieta molto ferrea e infatti ho perso 20 chili tornando al mio peso forma con un fisico anche più tonico di prima.
Ho solamente paura che questo nuovo antipsicotico, associato al depakin possa farmi ingrassare come prima.
So che può farmi venire più appetito, ma non è un problema perché ormai sono abituato a mangiare in modo corretto.

MI scuso per il lungo discorso,
distinti saluti,
Giordano Salvatore.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
L'aumento di peso è un fenomeno variabile che può essere constatato nel tempo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/