Ansia e ipocondria

Salve sono un ragazzo di 17 anni e sono molto ansioso e da poco ipocondriaco ho problemi ossessivi che non mi stanno facendo vivere bene ciòe anche dopo aver lavato abbondantemente le mani penso di averle sempre sporche poco fa ho toccato una batteria è subito dopo ho mangiato lei pensa possa essere pericoloso grazie er la risposta è comunque volevo sapere il motivo di questa cosa perché sta determinando il mio stato di salute grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

La sua domanda vera presumo sia che cosa deve fare con questi sintomi, e non se toccando la batteria etc etc, quella è una domanda sintomatica.
Lei si è mai fatto visitare per questo tipo di sintomi, piuttosto comuni e conosciuti, dal suo medico o da uno psichiatra ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
La domanda ovviamente è in generale ma le batterie possono incidere su questa cosa tornado al discorso della visita Ne ho parlato e il mio medico di base ha cercato di farmi fare delle sedute per cercare di allontanare questi pensieri lei mi consiglia di sottopormi a delle sedute pensa ne sia il caso grazie
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Sedute di che cosa ?
[#4]
dopo
Utente
Dallo psicologo dico
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Certo, ma di quale tecnica psicoterapica ?
[#6]
dopo
Utente
Dottore continuo ad essere ipocondriaco a livelli stratosferici quando ho toccato una batteria sono andato a lavarmi le mani e mi sono asciugato su una tovaglia lo stessa dove dopo mi sono riasciugato ci possono essere tracce di batteria perché subito dopo mi sono asciugato il naso so che questa sia una cosa bizzarra però sta condizionando la mia salute non riesco a toccare il pane ho ad utilizzare le mani perché son convinto di aver tracce di ste cose e sono nel pallone mi potrebbe aiutare grazie
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Una cura la può aiutare.
[#8]
dopo
Utente
Secondo lei come posso uscirne da questi disturbi a mio parere ossessivi e compulsivi grazie
[#9]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Premetto che il servizio è limitato ad utenti maggiorenni per ovvi motivi medico-legali.

Quindi, in presenza di persistenza di sintomi disfunzionali, il passaggio è per un minorenne di parlare sempre con il proprio familiare genitore/tutore, in quanto l'accesso a trattamenti anche farmacologici deve essere regolato anche dalla loro scelta fino al compimento della maggioe età.

Inoltre, anche dopo il compimento del 18* anno i suoi genitori possono ancora esercitare diritto di scelta sulla cure, al di là del fatto che la sua scelta da maggiorenne potrà anche divergere.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#10]
dopo
Utente
Gentili dottori ma l affanno le gambe stanche e i fischi all orecchio sono dovuti all'ansia grazie