Cervello

Salve medici mi presento mi chiamo Domenico,ho 19 anni frequento il primo anno di Università che non sta andando come dovrebbe.
Prima di tutto vorrei dire che sono stato sempre una persona meticolosa nello studio che si è sempre applicata infatti fino alla maturità nessun problema riuscendo anche a diplomarmi con ben 92/100.Il mio problema è che gradualmente circa da luglio scorso ho cominciato parallelamente un processo di chiusura che mi ha portato a chiudermi in casa aumentando purtroppo il tempo d'uso di tecnologia.La cosa che oggi mi preoccupa di più e che di conseguenza mi sta facendo passare il periodo peggiore della mia vita è mi ritrovo totalmente incapace di studiare sento come se la mente fosse vuota incapace di produrre una rete di pensieri e di conseguenza impossibilitata ad assimilare le nozioni
ripeto sento la mente vuota sperimentando anche una carenza nel ricordare e vuoti di memoria di cui non sono mai stato affetto e mi preoccupa molto per il mio futuro e per la mia persona non mi riconosco più non so più cosa piace e cosa no mi sento anche un po apatico come se fossi una bambola di porcellana con lo sguardo plastico pertanto volevo chiedere se possa dipendere dal uso non so dello smartphone o d qualche altra causa organica che possa aver danneggiato il mio cervello mi sento spersonalizzato e sono qui per chiedere un parere a chi possiede le conoscenze giuste mi rivolgo a voi per chiedere un vostro parere: quale tipo di specialista dovrei consultare, quali esami fare e cosa potrebbe essere, credete abbia cause organiche come ad esempio demenza di qualche tipo o altro?e cosa potrebbe essere
vi ringrazio infinitamente in anticipo spero di essere stato chiaro e vi saluto cordialmente
ps
anche la concentrazione è assente purtroppo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2023
Ex utente
Salve dottore la ringrazio infinitamente per la disponibilità ma posso osare e chiederle un parere su quanto ho scritto gentilmente