Dolore pettorale

Buonasera, da tre/ quattro giorni che avverto dolori pettorali, specialmente esterno petto sotto la spalla e vicino l'ascella. Sono un soggetto molto ipocondriaco e ansioso , ho avvertito il primo sintomo Giovedì a letto prima di andare a dormire, avevo un dolore moderato al pettorale desto,e molta preoccupazione come se sentissi che mi stesse venendo un infarto. Inoltre ho avuto pure dolore al petto, senso di soffocamento ma una vigorosa paura di morire. Potrebbe essere un forte attacco di panico dovuto ad i miei forti disturbi d'ansia.?
Ora il dolore pettorale ancora persiste però con nessuna sudorazione a freddo, vertigini o senso di nausea solo stanchezza e persistenti e moderati dolori pettorali che vanno e vengono. Per paura mi tocco spesso i pettorali per vedere i sintomi.
Visto la mia età giovane, sono un ragazzo molto sportivo e che mangia abbastanza bene. Di cosa si può trattare ? Dovrei recarmi da un cardiologo? Scusi sono molto agitato.
Grazie e aspetto vostra risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei non deve recarsi da un cardiologo ma da uno specialista dell ansia

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso