Ho avuto un'ischemia cardiaca?

Salve.
Questa notte sono andata di corsa in ospedale per un'oppressione alla pancia e al petto.
La prima ecografia ha dato come risultato la presenza di una anomalia riconducibile ad una ischemia cardiaca.
Successivamente ho fatto 2 esami del sangue per vedere gli enzimi, risultati entrambi negativi.
Durante quasi tutta la permanenza in ospedale ho avuto forte tachicardia, con picchi anche di 170 e ho dato di stomaco 2 volte.
A distanza di 8 ore dalla prima, ho fatto un'altra ecografia risultata però normale.
Io soffro da due mesi di attacchi d'ansia molto forti, infatti la diagnosi è stata "tachicardia in stato d'ansia"
È possibile che io abbia avuto realmente una ischemia o è stato dovuto dall'ansia?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Guardi se avesse davvero avuto segni di ischemia sarebbe stato ricoverato

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Sono una ragazza di 18 anni che soffre di attacchi d'ansia frequenti/ipocondria. A volte provo dei sintomi molto forti come dolore al braccio sinistro, fitte o sensazione di mancanza al petto, respiro affannato, sensazione strana al petto. Ho svolto sia l'ecografia che l'ecocardiogramma, risultate entrambe negative. Rispetto a ciò, i miei sintomi derivano tutti esclusivamente dall'ansia, o c'è la probabilità che io possa avere un infarto?