Dolore petto parte alta, sinistra

Buonasera, è da una settimana circa che avverto un dolore al petto sinistro nella parte alta solo quando faccio determinati movimenti e in alcuni momenti, ad esempio se mi abbasso o se starnutisco. Inizialmente pensavo fossero dolori intercostali, però non so se i dolori intercostali possono durare così tanto tempo. Ho anche preso un oki qualche giorno fa ma il dolore non è scomparso per nulla. Ringrazio in anticipo per una risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Il fatto che i dolori varino con il movimento e la postura esclude un'origine cardiaca degli stessi

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, ma a cosa potrebbe essere dovuto?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
sono dolori muscolari o nevritici intercostali :passano da soli o con antinfiammatori

arrivederci