Extrasistoli

Buona sera, premetto che sono un soggetto ansioso, qualche mese fa dopo un periodo di stress emotivo ho iniziato ad avvertire qualche battito mancante, come se il cuore d'improvviso si fermasse, e qualche sfarfallio.

Recandomi dal cardiologo, ecg, pressione e ecocuore nella norma mi ha tranquillizzato dicendomi che si trattano di extrasistoli benigne e che allo stato attuale non è consigliata alcuna terapia
Nono contento ho contattato un altro cardiologo il quale mi ha chiesto di effettuare un ecg holter di 24 ore dal quale sono state riscontrate circa 2000 extrasistoli ventricolari e due coppie.
Di seguito lo stesso mi ha consigliato la prova da sforzo che ha evidenziato come queste aritmie tendessero a diminuire sotto sforzo e che la prova era negativa per ischemia coronaria.
Ho iniziato una terapia con cardicor 1, 25 mq ma questi fenomeni continuo ad avvertirli insieme a dolori che vanno e vengono ad altezza del cuore (sebbene assolutamente sopportabili).
Durante queste visite cardiologiche mi è stata inoltre riscontrata un insufficienza mitralica lieve/moderata (in un eco di qualche anno fa era lieve).
Sono molto preoccupato e non so se procedere con ulteriori controlli.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non vedo alcun motivo di preoccupazione
HA tutti esami nornali

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott. Cecchini per la sua celere risposta.
Volevo chiederle inoltre se può esserci incompatibilità tra il cardicor ( dosaggio 1,25) e la paroxetina ( 10 e poi 20 mg) molecola che ho assunto seppur per brevi periodi (qualche mese) nei momenti in cui stress ed ansia mi creano enorme disagio
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono due farmaci perfettamente compatibili

arrivederci