Scossoni al cuore quando sono a letto (perplesso)

Salve, è da alcuni mesi che, in maniera periodica (ossia alcuni gg consecutivi, poi diversi gg no e poi ancora sì), quando vado a letto sento diverse cose provenire dal cuore colpi, tonfi, ma anche dei veri e propri scossoni - proprio come quando una persona ti scuote - robe che sembrano quasi delle torsioni, sembra proprio che si muova in libertà, non saprei come meglio descriverlo.

Noto però che sono molto maggiori quanto sono teso-nervoso anche se non sono del tutto assenti quando mi sento calmo e tranquillo.
E francamente non saprei, sono piuttosto perplesso, l'ecg non dice niente, ho avuto due episodi in questo gennaio di ipertensione 100/160, devo fare l'holter pressorio, ma credo siano cose slegate. Ho un ingionacchiamento del lembo anteriore della mitrale.

Mi piacerebbe capire se sia appunto nervosismo muscolare (ma è possibile che mi causi tutte quelle cose?) , o se sia roba tipo aritimie, preciso che non ho dolore quando sento tutti quei movimenti anche se non sono piacevoli visto che cerco di addormentarmi.
Cordialità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
sono banali extrasistoli
se dovessero perdurare programmi un HOlter cardiaco

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Più che altro è che quando vado a letto nervoso è un continuo.

D'altra parte non sono convinto di fare l'holter pressorio prescrittomi, in quanto credo sia un fenomeno episodico (come peraltro accadeva a mio padre), e quindi l'esame non rileverebbe niente.

Può essere che il bupropione che prendo da un paio di settimane mi abbia alzato la pressione?
Cordialità
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
le ho consigliato un Holter cardiaco.
Non capisco perché lei pensi ad un Holter pressorio
Per cio che riguarda quella sostanza ,che nono so perché lei assuma, non ne vedo la,relazione.

arrivederci