Problema al cuore o ansia?

Salve, sono una ragazza di 19 anni che soffre da un anno d’ansia.
La prima volta ebbi tachicardia e andai in ospedale dove, dopo un elettrocardiogramma mi dissero che si trattava di tachicardia sinusale, dovuta ad ansia.
Nei mesi a venire sono stata male l’ansia mi provocava molti sintomi, tra cui spesso il battito accelerato.
Cosi ho fatto una visita cardiologica elettrocardiogramma ed ecg e mi ha detto la cardiologa di tranquillizzarmi.
Ora a distanza di 3 mesi dalla visita, ho paura che non sia stato valutato bene il mio problema.
Poiche a volte sento che il cuore accellera, si parla massimo di 90 battiti al minuti, ma capita anche quando sono a riposo.
Quindi vorrei capire se dovrei preoccuparmi o comprendere che è solo ansia (vado da una psicoterapeuta da un po ovviamente).
Vi sarei grati se mi rispondeste, perche questa paura di avere qualcosa e di star sottovalutando un problema mi logora.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Probabilmente le sedute dalla psicoterapeuta non le stanno funzionando.
I suoi sono problemi ansiosi e la frequenza che lei segnala non desta alcuna preoccupazione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille è stato genitilissimo,buon lavoro