Ansia o problemi al cuore?

Ciao, sono una ragazza di 22 anni.

Da circa 6/7 mesi soffro di ansia e qualche attacco di panico che ho imparato più o meno a gestire.

Ultimamente peró ho problemi con il respiro.
Sembra che non entri aria, sento come un sottovuoto in testa e mi gira e in tutto ciò sento il cuore strano, a parte fitte che credo intercostali, lo sento battere male, sento le palpitazioni senza appoggiarci una mano ed è qualche giorno che continua con giusto qualche pausa in mezzo alla giornata.

Ho paura di avere una sorta di aritmia, non lo so, di solito cerco di essere razionale ma in questi ultimi giorni è molto pesante.
Dovrei fare un controllo?
Ho un po’ paura
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sono banali somatizzazioni di ansia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta,

Posso stare sicura di non avere nulla al cuore ?

La ringrazio ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Certamente

cordialita'