Tachicardia prima di un esame

Salve, scrivo in quanto ho da un paio di giorni una domanda che mi assilla in testa.
Ho già scritto parecchie volte per chiedere consulti in merito ad ansia e a tachicardie giornaliere...con questa domanda non vorrei apparire ridicola, ma la mia stessa ansia mi ha fatto diventare molto ipocondriaca e delicata sul discorso cuore e malattie derivate.

Domani dovrò dare un esame orale e oltre alla mia preoccupazione per l'esame in sé, continuo ad aver paura che la tachicardia che avrò subito prima dell'esame possa portarmi ad avere qualche problema improvviso.
So che probabilmente voi medici del mestiere vedendo questa domanda penserete che sono una matta o che vi faccio perdere tempo, ma volevo sapere se è possibile che possa succedermi qualcosa (tipo infarto) quando domani poco prima del mio esame avrò la tachicardia molto forte.
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
se risponde in questo modo agli esami sarebbe opportuno che lei intraprendesse una terapia ansiolitica

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Lo so, la dovrò intraprendere.
Per ora assumo xanax al bisogno.
Però la prego di rispondere alla mia precedente domanda... È pericoloso?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Assolutamente no.

Arrivederci