Difficoltà respiratoria post orgasmo

Buongiorno,
Da molto tempo noto che, subito dopo l’orgasmo quando mi metto distesa sul letto, soprattutto nelle posizioni laterali ho una sensazione di oppressione al petto come se si fermasse il cuore e soffocassi.
il mio compagno dice che ogni tanto faccio dei sussulti quando dormo, come quando uno si sveglia da un incubo, e in effetti mi accorgo che sono nel momento in cui mi sveglio che mi sento soffocare.
Dura per un po’ finché non riuscendo a stare più nella posizione sdraiata mi alzo e sento come se mi si smuovesse un liquido caldo dal petto allo stomaco e viceversa e da lì riesco a respirare di nuovo e dormire serena.
La mattina quando mi sveglio ho tanta aria nella pancia è un gran dolore alla bocca dello stomaco
In passato avevo fatto accertamenti come ecg, ecocardio e holter dinamico e anche ecg con sforzo.
Il mio cuore risulta sano.

Solo che non capisco il perché di questa sensazione in cui mi sembra che il cuore si ferma.
Comincio a vivere male i rapporti sessuali per paura di sentire di nuovo questo malessere.
Cosa mi potete consigliare per poter approfondire questo problema?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il cuore non e' certo responsabile di questi sintomi.
Puo' darsi che lei abbia dei problemi di meteorsimo intestinale che nella posizione sdraiata le creino questi fastidi...

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore la ringrazio per la sua pronta risposta.
Il reflusso gastrico potrebbe causare queste sintomatologie?
Meno male avevo paura che potesse dipendere da qualche anomalia del mio cuore sotto qualche impulsò adrenalinico in più .
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
impulsò adrenalinico?
spada rotante...Goldrake..
ma per cortesia

arrivedeci
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il cuore non e' certo responsabile di questi sintomi.
Puo' darsi che lei abbia dei problemi di meteorsimo intestinale che nella posizione sdraiata le creino questi fastidi...

Arrivederci