Reflusso e aria

Buonasera
soffro da alcuni anni di esofagite e gastrite cronica.
Anno scorso feci una dieta chetogenica che aiutò il disturbo.
Recentemente ho cominciato ad intraprendere un'alimentazione vegana ma i miei sintomi (bruciore di stomaco, aria, crampi addominali) si sono ripresentati.
Può essere dovuto al nuovo tipo di alimentazione?

Ho fatto la gastroscopia 2 anni fa.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, è l'alimentazione che determina i disturbi intestinali.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
La dieta vegana può influire negativamente sui miei disturbi?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. L'alimentazione deve essere quanto più equilibrata possibile..